Citazione Originariamente Scritto da piega Visualizza Messaggio
Forse è vero che mi sono un pò innervosito, però a me sembra che un bel gesto è stato trasformato in un'azione deprecabile.
Se non sbaglio il cucciolo si trovava da solo, al freddo su una coperta ricoperta di bottiglie di alcool e soprattutto mi sembra che non odorava di viole, ergo non era tenuto bene.
Sottrarre una creatura ad una persona che non sa tenerne cura non è un bel gesto ma un dovere, sia esso un cane o meno.
Io lotto da anni con questi problemi, faccio parte di un'associazione per la difesa degli animali e smontare una persona che ha preso una buona iniziativa non mi è sembrato giusto.
Domani il cane sarà di nuovo in mezzo alle bottiglie di vino, su una coperta, puzzolente e grazie a chi.
A me pare na s....zata


Capisco e rispetto il tuo punto di vista, pero' devi cercare di rispettare (non condividere) anche il nostro , alla fine si cerca di dare un consiglio a Giuliana (che molti conoscono personalmente ,per alcuni un'amica) se la pensassimo tutti allo stesso modo non varrebbe neanche la pena vivere.

Nessuno comunque dice che è giusto lasciare il cane doe lo hai visto ...ma quanto meno di accertarsi prima di prenderlo che sia veramente abbandonato non mi sembra un comportamento da moralizzatore ma un consiglio che si puo' condividere o meno.