Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 501

Discussione: Rugby 6 Nazioni 2009

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

ragazzi, condivido (ed è anche mio) il dispiacere dei tanti che praticanto, ex praticanti o solo appassionati di rugby per le sconfitte che subiamo

ma oggi davo uno sguardo all'albo d'oro del 6 nazioni

il primo trofeo è datato 1883; Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia le partecipanti

la Francia è entrata nel 1910 e l'ha vinto la prima volta nel 1954

quindi ci sono squadre che lo giocano da 126 anni;
    ed un'altra che lo gioca da 99 anni

noi ci siamo da 10 anni, praticamente siamo delle spine (najescamente parlando)

siamo tutti d'accordo che nello sport la sconfitta non è un bene e che c'è modo e modo di perdere ma la mia conclusione è che ci aspettano ancora almeno 30 anni circa di sonore sconfitte condite di svariati cucchiai di legno (sempre se teniamo il passo dei cugini Galletti) se no anche di +;

l'importante è non mollare niente, continuare a scornarci con le squadre + forti al mondo, far crescere il movimenti partendo dai giovanissimi/giovani, spingere con il tifo e parlarne sempre di + di questo sport, in modo che ci siano interessamenti dove conta, gente che lo segue, genitori che mandino i figli a praticarlo, sponsor vecchi e nuovi che lo sostengano, federazione e dirigenti sempre + grandi anche in ambito internazionale e tutto ciò che sappiamo oggi ci deve essere in uno sport moderno

lo sport e la vita non si improvvisano ma si costruiscono con pazienza e tenacia

ettore
    ecco.
    rendiamoci conto da dove veniamo e dove siamo, di SPELNDIDO c'è lo spirito di ieri al flaminio,applausi all'inno irlandese, all'irlanda alle azioni belle degli irlandesi e NESSUN FISCHIO MAI AGLI AVVERSARI. Il pubblico italiano sta crescendo molto quest'anno al flaminio son stato proprio bene.
    Se abbiamo fatto questo (mi auguro...)passo avanti come pubblico lo dobbiamo alla squadra di 12 anni fa che ci ha portato a giocare nel sei nazioni ,ora, la squadra di ora ha bisogno di crescere, fischiamoli quando meritano (come ieri) ma stiamogli vicino SEMPRE.Dobbiamo ricambiare quello ce loro hanno dato a noi.
    Un rugbysta non muore mai,piuttosto passa la palla....

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    ecco.
    rendiamoci conto da dove veniamo e dove siamo, di SPELNDIDO c'è lo spirito di ieri al flaminio,applausi all'inno irlandese, all'irlanda alle azioni belle degli irlandesi e NESSUN FISCHIO MAI AGLI AVVERSARI. Il pubblico italiano sta crescendo molto quest'anno al flaminio son stato proprio bene.
    Se abbiamo fatto questo (mi auguro...)passo avanti come pubblico lo dobbiamo alla squadra di 12 anni fa che ci ha portato a giocare nel sei nazioni ,ora, la squadra di ora ha bisogno di crescere, fischiamoli quando meritano (come ieri) ma stiamogli vicino SEMPRE.Dobbiamo ricambiare quello ce loro hanno dato a noi.
    Un rugbysta non muore mai,piuttosto passa la palla....
    Chiaro, ma ricordiamoci anche che in tutte le nazioni sopracitate il rugby se non è il primo sport nazionale è il secondo. In Italia no. Dobbiamo cavlcare l'onda di popolarità e simpatia che continua ad esserci ancora (per quanto?) nei confronti del nostro meraviglioso sport, ma bisogna portare vittorie. Altrimenti, rischiamo di ricadere nell'"oblio" (passatemi il termine) degli sport di nicchia.

Sul pubblico, se per ora è tutto ok a livello di nazionale, ti consiglio di sentire quello che dice Intriplato, che bazzica regolarmente i campi di rugby del Super X. E il pubblico sta assumendo atteggiamenti sempre più da "ultras calcistico"

Ben venga allora la Celtic League. Magari almeno preserveremo lo spirito e la cultura sportiva che ancora prevale tra gli appassionati di questo sport, se non riusciremo a costruire un movimento che porti anche a risultati.

Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Bannato L'avatar di Intrip
    quoto Embolo e Tarhell,
    e aggiungo che quest'anno abbiamo fatto passi indietro, a partire dal coach MAllett che ha fatto esordire una squadra materasso,
    la cosa migliore di questa nazionale è proprio il pubblico,
    magra consolazione direi,
    se poi pensiamo al pubblico delle partitelle italiane a volte c'è da mettersi le mani nei capelli Embolo,
    poca gente pochissima ad assistere e irrispettosa degli avversari (insomma non un pubblico da rugby )

Irlanda domenica a fine partita è uscita con classe dal campo,
    sugli spalti era pieno di Irlandesi disseminati qua e là senza settori predefiniti, i giocatori irlandesi avrebbero potuto fare un giro di campo trionfale e di ringraziamento al loro pubblico e al pubblico italiano, invece sono usciti senza esultare, per loro è stato come rubare una caramella a dei bambini e in silenzio sono usciti vittoriosi e discreti.

Io a fine partita mi sono chiesto seriamente:
    MA SIAMO DEGNI DI QUESTO PRESTIGIOSO TORNEO ???
    Non mi sono risposto ancora, non mollo il rugby continuo a seguirlo,
    ma se voglio vedere una bella partita continuo a guardarmi in tv Irlanda, Galles, Francia quelli si che giocano,
    sognando di poter vedere prima o poi gli azzurri giocare così,
    ma siamo parecchio lontani, parecchio............
    L'anno prossimo ci vorrà un nuovo coach, credo ci sia parecchia sfiducia ormai in questo, e da li ripartire, credo, con un unica certezza:

questa......................
    Ultima modifica di Intrip; 17/02/2009 alle 12:01

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    quoto Embolo e Tarhell,
    e aggiungo che quest'anno abbiamo fatto passi indietro, a partire dal coach MAllett che ha fatto esordire una squadra materasso,
    la cosa migliore di questa nazionale è proprio il pubblico,
    magra consolazione direi,
    se poi pensiamo al pubblico delle partitelle italiane a volte c'è da mettersi le mani nei capelli Embolo,
    poca gente pochissima ad assistere e irrispettosa degli avversari (insomma non un pubblico da rugby )

Irlanda domenica a fine partita è uscita con classe dal campo,
    sugli spalti era pieno di Irlandesi disseminati qua e là senza settori predefiniti, i giocatori irlandesi avrebbero potuto fare un giro di campo trionfale e di ringraziamento al loro pubblico e al pubblico italiano, invece sono usciti senza esultare, per loro è stato come rubare una caramella a dei bambini e in silenzio sono usciti vittoriosi e discreti.

Io a fine partita mi sono chiesto seriamente:
    MA SIAMO DEGNI DI QUESTO PRESTIGIOSO TORNEO ???Non mi sono risposto ancora, non mollo il rugby continuo a seguirlo,
    ma se voglio vedere una bella partita continuo a guardarmi in tv Irlanda, Galles, Francia quelli si che giocano,
    sognando di poter vedere prima o poi gli azzurri giocare così,
    ma siamo parecchio lontani, parecchio............
    L'anno prossimo ci vorrà un nuovo coach, credo ci sia parecchia sfiducia ormai in questo, e da li ripartire, credo, con un unica certezza:

questa......................
    ciao caro MAX

ti rispondo io il quale sono inossidabilmente certo che siamo assolutamente degni di parteciapre a questo torneo, se non lo fossimo non ci avrebbero fatti entrare
    (vedi i Pumas Argentini che non hanno voluto far entrare nè nel Sei Nazioni, avrebbero fatto base in Spagna, nè nel Tri Nations, anche loro sono ubicati nell'emisfero australe)

se la Francia ha impiegato 40 anni per vincere il torneo credo che possiamo concedereci della pazienza anche noi

ma se non abbiamo nemmeno il minimo sindacale di fiducia e convinzione nei nostri mezzi conviene che ci iscriviamo ad un torneo di calcio e non di rugby

ettore
    Ultima modifica di ett69; 17/02/2009 alle 12:29
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    ciao

ragazzi, condivido (ed è anche mio) il dispiacere dei tanti che praticanto, ex praticanti o solo appassionati di rugby per le sconfitte che subiamo

ma oggi davo uno sguardo all'albo d'oro del 6 nazioni

il primo trofeo è datato 1883; Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia le partecipanti

la Francia è entrata nel 1910 e l'ha vinto la prima volta nel 1954

quindi ci sono squadre che lo giocano da 126 anni;
    ed un'altra che lo gioca da 99 anni

noi ci siamo da 10 anni, praticamente siamo delle spine (najescamente parlando)

siamo tutti d'accordo che nello sport la sconfitta non è un bene e che c'è modo e modo di perdere ma la mia conclusione è che ci aspettano ancora almeno 30 anni circa di sonore sconfitte condite di svariati cucchiai di legno (sempre se teniamo il passo dei cugini Galletti) se no anche di +;

l'importante è non mollare niente, continuare a scornarci con le squadre + forti al mondo, far crescere il movimenti partendo dai giovanissimi/giovani, spingere con il tifo e parlarne sempre di + di questo sport, in modo che ci siano interessamenti dove conta, gente che lo segue, genitori che mandino i figli a praticarlo, sponsor vecchi e nuovi che lo sostengano, federazione e dirigenti sempre + grandi anche in ambito internazionale e tutto ciò che sappiamo oggi ci deve essere in uno sport moderno

lo sport e la vita non si improvvisano ma si costruiscono con pazienza e tenacia

ettore
    Sono d'accordissimo con le tue parole...ma c'è una paura che ho...e adesso ve la esprimo...

La mia paura è quella di stare in Italia...la mia paura è che la popolarità che sta iniziando a riuscuotere il rugby porti (oltre ai già citati benefici) dei classici problemi italici.

-il tifo da stadio (inteso come stadio calcistico) con conseguenti problemi con le tifoserie delle altre squadre...
    -Soldi che girano che rovinano giocatori e portano i problemi propri del calcio

Vi faccio l'esempio del motociclismo, in cui da quando hanno iniziato a girare soldi ed è diventato uno "sport" seguitissimo, il tifo si è rovinato e ci sono stati i vari problemi (vedi paddock separati ecc...)

Io spero francamente che l'aumento di popolarità del rugby faccia si che questo sport cresca in modo buono e che piano piano diventiamo una nazione con una cultura rugbystica come nelle altre nazioni (anche se hanno molta più tradizione)...ma ricordiamoci che siamo in Italia...e non da altre parti...staremo a vedere...intanto eccovi un pò di foto di Roma!

Un tifoso italiano...

...e uno strano tifoso irlandese...

E ora un pò di azioni di gioco

Pensate...sono riuscito a prendere l'unica touche che ha sbagliato l'Irlanda...

Ovviamente vi ho evitato tutte le foto fatte a un mito (secondo me) del rugby!

Ultima modifica di StPatrick; 17/02/2009 alle 14:20 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Sono d'accordissimo con le tue parole...ma c'è una paura che ho...e adesso ve la esprimo...

La mia paura è quella di stare in Italia...la mia paura è che la popolarità che sta iniziando a riuscuotere il rugby porti (oltre ai già citati benefici) dei classici problemi italici.

-il tifo da stadio (inteso come stadio calcistico) con conseguenti problemi con le tifoserie delle altre squadre...
    -Soldi che girano che rovinano giocatori e portano i problemi propri del calcio

Vi faccio l'esempio del motociclismo, in cui da quando hanno iniziato a girare soldi ed è diventato uno "sport" seguitissimo, il tifo si è rovinato e ci sono stati i vari problemi (vedi paddock separati ecc...)

Io spero francamente che l'aumento di popolarità del rugby faccia si che questo sport cresca in modo buono e che piano piano diventiamo una nazione con una cultura rugbystica come nelle altre nazioni (anche se hanno molta più tradizione)...ma ricordiamoci che siamo in Italia...e non da altre parti...staremo a vedere...intanto eccovi un pò di foto di Roma!

Un tifoso italiano...

...e uno strano tifoso irlandese...

E ora un pò di azioni di gioco

Ovviamente vi ho evitato tutte le foto fatte a un mito (secondo me) del rugby!

In BOD we trust

Condivido la tua paura Reverendo, senza dubbio.
    Belle foto congratulazioni, speriamo di essere altrettanto bravo a Novembre....

cheers
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    In BOD we trust

Condivido la tua paura Reverendo, senza dubbio.
    Belle foto congratulazioni, speriamo di essere altrettanto bravo a Novembre....

cheers

sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Wink

ciao caro MAX

ti rispondo io il quale sono inossidabilmente certo che siamo assolutamente degni di parteciapre a questo torneo, se non lo fossimo non ci avrebbero fatti entrare
    (vedi i Pumas Argentini che non hanno voluto far entrare nè nel Sei Nazioni, avrebbero fatto base in Spagna, nè nel Tri Nations, anche loro sono ubicati nell'emisfero australe)

se la Francia ha impiegato 40 anni per vincere il torneo credo che possiamo concedereci della pazienza anche noi

ma se non abbiamo nemmeno il minimo sindacale di fiducia e convinzione nei nostri mezzi conviene che ci iscriviamo ad un torneo di calcio e non di rugby

ettore
    la tua risposta non soddisfa la mia domanda caro Ettore, non avertene, ma io ero là domenica, e mi sembrava una squadra di serie B l'Italia, senza idee, impaurita, confusionaria, il rugby nel 6 nazioni non è questo, NON PUò ESSERE QUESTO,
    ci hanno fatto entrare ma se continuiamo così temo ci faranno uscire dal 6 nazioni, e credi sono + dispiaciuto di te, mi sono appassionato al rugby,
    ma purtroppo l'Italia è un paese di calciatori e di tifosi del calcio,
    qui si segue + il calcio della politica e i risultati sono terribili da decine d'anni.
    La Francia ? In Francia cari ragazzi si gioca a rugby, è lo sport nazionale, il rugby in Francia è come da noi il calcio e viceversa,
    infatti i migliori calciatori francesi vengono in Italia o cmq all'estero a guadagnare e così fanno i rugbysti italiani, i migliori all'estero e molti in francia
    Con la differenza che la nazionale di calcio francese è forte e competitiva,
    la ns di rugby è triste e impedita.
    Spero di sbagliare e vedere presto (o tardi) gli azzurri che giocano meglio della Francia con l'ovale alla mano ma temo resti un sogno,
    non date x scontato che se la Francia ha impiegato 40 anni tanti ne impiegheremo noi, NON è DETTO !!!
    Il bacino rugbystico della francia potremmo non averlo mai !
    Se pazienza vuol dire vedere un italietta penosa come domenica e come il sabato prima con Inghilterra con titolari fuori ruolo, ed errori assurdi da squadretta amatoriale,
    no Ettore la pazienza è finita, giocare in questo modo non fa bene a questo sport, buttare via la palla impauriti regalando mete agli avversari non è rugby,
    è caghetto !!!
    questa è l'italia del 2° tempo di domenica, la pazienza dovevi vederla sugli spalti domenica, e il pubblico era di quelli giusti e appassionati,
    ma tutti quanti scoglionati purtroppo.

Ai posteri l'ardua sentenza

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    la tua risposta non soddisfa la mia domanda caro Ettore, non avertene, ma io ero là domenica, e mi sembrava una squadra di serie B l'Italia, senza idee, impaurita, confusionaria, il rugby nel 6 nazioni non è questo, NON PUò ESSERE QUESTO,
    ci hanno fatto entrare ma se continuiamo così temo ci faranno uscire dal 6 nazioni, e credi sono + dispiaciuto di te, mi sono appassionato al rugby,
    ma purtroppo l'Italia è un paese di calciatori e di tifosi del calcio,
    qui si segue + il calcio della politica e i risultati sono terribili da decine d'anni.
    La Francia ? In Francia cari ragazzi si gioca a rugby, è lo sport nazionale, il rugby in Francia è come da noi il calcio e viceversa,
    infatti i migliori calciatori francesi vengono in Italia o cmq all'estero a guadagnare e così fanno i rugbysti italiani, i migliori all'estero e molti in francia
    Con la differenza che la nazionale di calcio francese è forte e competitiva,
    la ns di rugby è triste e impedita.
    Spero di sbagliare e vedere presto (o tardi) gli azzurri che giocano meglio della Francia con l'ovale alla mano ma temo resti un sogno,
    non date x scontato che se la Francia ha impiegato 40 anni tanti ne impiegheremo noi, NON è DETTO !!!
    Il bacino rugbystico della francia potremmo non averlo mai !
    Se pazienza vuol dire vedere un italietta penosa come domenica e come il sabato prima con Inghilterra con titolari fuori ruolo, ed errori assurdi da squadretta amatoriale,
    no Ettore la pazienza è finita, giocare in questo modo non fa bene a questo sport, buttare via la palla impauriti regalando mete agli avversari non è rugby,
    è caghetto !!!
    questa è l'italia del 2° tempo di domenica, la pazienza dovevi vederla sugli spalti domenica, e il pubblico era di quelli giusti e appassionati,
    ma tutti quanti scoglionati purtroppo.

Ai posteri l'ardua sentenza
    "ma vuoi sfidare anche ettore? mha mi pare che stai facendo troppe sfide" sono tra virgolette daiiiiiiiiiii
    Ultima modifica di Big Marino; 18/02/2009 alle 17:30

Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    "ma vuoi sfidare anche ettore? mha mi pare che stai facendo troppe sfide"

io non voglio sfidare nessuno, rispondo a Ettore con quel che penso civilmente.

Tu piuttosto...........