Allora a questo punto la situazione è questa...lo spray siliconico l'ho sempre usato e non funziona (a meno che non abbia sempre strofinato poco) e il WD40 molti dicono che corrode e non so se mi fido molto ad usarlo. Quindi credo che proverò a cercare qualche altro prodotto che sia apposito per rinnovare e proteggere la gomma e se neanche quella farà monterò i tubi in silicone...Quelli siamo sicuri che non si rovinano vero!?
il wd-40 corrode???guarda io lo uso da tre anni e i miei tubi sono perfetti...senti a me usa il wd-40 strofina per bene senza lasciare il prodotto sopra la gomma e vai tranquillo...
lascia stare tutti sti prodotti del caxxo che spendi solo soldi inutili e peggiori solo le cose...

Il WD-40 lo uso anche Io...ma dobbiamo ricordarci che è un solvente...altrimenti come farebbe a sciogliere i residui di grasso...???
Ora,x rimuovere la sporcizia che si deposita sui cerchioni...va + che bene....(usatene poco xo'),x il motore,potrebbe anche starci ma Io preferisco il silikone spray...(il motore viene lucido uguale,e non è x niente aggressivo...in + crea una patina idrorepellente che tanto serve alle nostre piccole)...
Vi dico questo xkè tempo fa,ero fissatissimo con il WD-40,lo passavo dappertutto...poi ho notato che la vernoce del telaio,usandolo spesso,tendeva un po a sbiadirsi....ergo: Silikone spray su tutto il motore dopo il lavaggio...in particolare sui tubi in gomma!!!
WD-40 sui cerchi....e x pulire la corona...!!!
poi ognuno faccia pure come crede![]()
infatti ho precisato che il prodotto dopo l'applicazione de essere rimosso per bene...
se lo lasciate sui tubi può aggredire e quindi rovinare la superfice