Te mi devi ancora rispondere riguardo i nuovi V6 madeinfiat
Be Nemo se allo stesso prezzo della mia mi avessero proposto una Brera non è che ci avrei pensato tanto su ecco
La mia risposta era solamente riferita alla differenza di peso e telaio tra Brera e 156, parlando di quello non si può negare che la 156 sia in vantaggio, probabilmente è anche uno dei motivi che ha spinto Alfa a non fare la 159 Gta o mandarla al Wtcc
Ma non volevo certo dire quale sia migliore per girare in strada, per confort o altro, anche perchè qua si và sui gusti e scelte personali di ognuno
P.S. E basta tirar fuori le frasi su dove si possono fare i 90 all'ora in strada, quando in moto li facciamo dovunque anche in garage
Io invece preferisco la Brera alla Spider
Quel lunotto spiovente mi piace parecchio!!!
![]()
Ultima modifica di Fulvioz; 18/02/2009 alle 13:01 Motivo: UnionePost automatica
bisogna dire che sulla seconda serie di 159-brera-spider il telaio è stato alleggerito di circa 300kg
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
sulla brera\spider l'alleggerimento è maggiore....confrontando il peso con l'antenata 156 si arriva a quasi 300kg
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Scusa ma non ti seguo
Nel primo messaggio scrivi che la 159 è stata allegerita di 300 kg e nel secondo che la Brera è stata allegerita di più e pesa solo 300 kg in più rispetto la 156?
Uops
P.S. Certo che nel post della nuova classe E non ci sono tutte queste chiaccherate![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
A me piace la 159 sw...
Ecco ora mi capisco megliocomunque prendendo qualche dato ufficiale questi sono stati gli allegerimenti delle varie MY2008
Come vedi la Brera ha perso solo 25 kg per il 2.4
159
1.8 1385 (1430)
2.2JTS 1445 (1490)
2.2JTS Selespeed 1445 (-/-)
3.2JTS 1540 (-/-)
3.2JTS Q4 1610 (1680)
3.2JTS Q4 Q-Tronic 1630 (1700)
1.9JTDm 8v 1480 (1525)
1.9JTDm 16v 1490 (1535)
1.9JTDm Q-Tronic 1495 (1540)
2.4JTDm 1585 (1630)
2.4JTDm Q-Tronic 1605 (1650)
2.4JTDm Q4 1645 (1690)
Brera
2.2JTS 1445 (1470)
2.2JTS Selespeed 1445 (-/-)
3.2JTS 1540 (-/-)
3.2JTS Q4 1605 (1630)
3.2JTS Q4 Q-Tronic 1625 (-/-)
2.4JTDm 1575 (1600)
2.4JTDm Q-Tronic 1595 (-/-)
Spider
2.2JTS 1505 (1530)
2.2JTS Selespeed 1505 (-/-)
3.2JTS 1600 (-/-)
3.2JTS Q4 1665 (1690)
3.2JTS Q4 Q-Tronic 1685 (-/-)
2.4JTDm 1635 (1660)
2.4JTDm Q-Tronic 1655 (-/-)