Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: contagiri scrambler su bonneville black

Nuovo TCP Rider

contagiri scrambler su bonneville black

Ho acquistato il contagiri originale per triumph scrambler (viene venduto come accessorio) e vorrei montarlo sulla mia bonneville black 2008 con iniezione.
    L’ho montato accanto al contachilometri e l’effetto estetico e pratico e’ ok ma non riesco a trovare i collegamenti elettrici.
    Il contagiri presenta 4 fili:
    1 filo rosso/blu
    2 filo marrone striato nero
    3 filo verde/rosso
    4 filo rosso striato nero
    i primi 2 fili servono per l’illuminazione del contagiri ed il collegamento non presenta problemi.
    Gli altri 2 fili (3 e 4) dovrebbero essere collegati alla centralina ed alla bobina. Il manuale di montaggio fa riferimento ad un innesto che dovrei trovare nella parabola del faro ma non ho trovato nulla.
    Ho lo schema dell’impianto elettrico ma temo di sbagliare.
    Chi mi puo’ aiutare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Una domanda......l'hai preso da un Concessionario?....sei sicuro che giri bene sulla Bonneville?

Nuovo TCP Rider
    si l'ho comprato dal conce ed in teoria dovrebbe essere applicabile alla bonnie

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    io non ho il contagiri ma se ne era parlato tempo fa' in questo forum. Ricordo che si parlava del collegamento all'interno della parabola del faro. é sicuramente lo stesso per bonnie e scrambler
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Nuovo TCP Rider
    si si e'parlato per un contagiri aftermarket americano ma i colori dei fili non corrispondono. poi nella parabola del faro non vi sono innesti rapidi ne' attacchi liberi, così he devi essere sicuro del collegamento che fai.

TCP Rider
    Moto
    America
    Se hai una Bonnie a carburatori , i fili di collegamento li trovi all'interno del faro.
    Per i collegamenti devi guardare una discussione del 20/10/08 "Contagiri Aftermarket"

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da 53regu Visualizza Messaggio
    Se hai una Bonnie a carburatori , i fili di collegamento li trovi all'interno del faro.
    Per i collegamenti devi guardare una discussione del 20/10/08 "Contagiri Aftermarket"
    Vale lo stesso per le IE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Nuovo TCP Rider
    E allora: la mia e' la versione a i.e., ma credo che non cambi nulla come dice Docerri.
    Ho letto tutte le discussioni similari e tutti dicono che i fili li devo trovare all'interno del faro dove c'e' una vera "centrale elettrica". Purtroppo non ci sono attacchi di fili ad innesto specifici liberi. Tutti i connettori maschi esistenti sono innestati regolarmente con le femminucce, per cui credo che dovro' staccare il connettore relativo al cavo che proviene dalla strumentazione ed individuare i singoli fili da collegare con quelli del contagiri, magari spellandoli.
    Poiche' penso di aver individuato i primi 2 fili rosso/blu e marrone striato nero che servono per l'illuminazione devo individuare gli altri due cui allacciare i fili del contagiri che sono di colore verde/rosso e rosso striato nero. In sostanza devo collegare 2 fili del caxxo ma ho paura di fare caxxate in quanto non trovo colori corrispondenti.

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da ignazio23 Visualizza Messaggio
    E allora: la mia e' la versione a i.e., ma credo che non cambi nulla come dice Docerri.
    Ho letto tutte le discussioni similari e tutti dicono che i fili li devo trovare all'interno del faro dove c'e' una vera "centrale elettrica". Purtroppo non ci sono attacchi di fili ad innesto specifici liberi. Tutti i connettori maschi esistenti sono innestati regolarmente con le femminucce, per cui credo che dovro' staccare il connettore relativo al cavo che proviene dalla strumentazione ed individuare i singoli fili da collegare con quelli del contagiri, magari spellandoli.
    Poiche' penso di aver individuato i primi 2 fili rosso/blu e marrone striato nero che servono per l'illuminazione devo individuare gli altri due cui allacciare i fili del contagiri che sono di colore verde/rosso e rosso striato nero. In sostanza devo collegare 2 fili del caxxo ma ho paura di fare caxxate in quanto non trovo colori corrispondenti.
    Io li ho saldati al connettore che trovi all'interno del faro, comunque guarda se ti può essere utile questo:

Nuovo TCP Rider
    ho risolto! grazie al mio amico mecca adriano ed ad enrico mecca ufficiale di padova:
    1) lo schema dell'impianto elettrico e' pietoso e non si capisce nulla (meglio lasciarlo perdere)
    2) le connessioni tra i fili si possono fare tutte dentro il faro.
    3) occorre individuare il gruppo connettore che dal contachilometri arriva dentro la parabola del faro
    4) individuare i fili che interessano e saldare i 4 fili che escono dal contagiri con i fili del connettore tenendo presente i colori dei fili tra loro come segue:
    1 filo rosso/blu del contagiri con filo rosso/blu del connettore
    2 filo marrone striato nero del contagiri con filo stesso colore del connettore
    (questi fili sono relativi alla illuminazione contagiri)

3 filo verde/rosso del contagiri con filo verde/rosso del connettore (stare attenti in quanto nel connettore vi sono 2 fili stesso colore (uno serve per le frecce anteriori)
    4 filo rosso striato nero del contagiri con il filo rosso che arriva al connettore
    (questo filo proviene dalla centralina elettronica) non si puo' sbagliare in quanto questo filo arriva al connettore ma poi non prosegue non avendo alcun innesto con atro filo diretto al contachilometri.
    spero di essere stato chiaro.

dimenticavo: grazie marcos per i disegni!
    il contagiri funziona benissimo e non presenta tremolii di sorta nella lancetta.
    Ultima modifica di ignazio23; 19/02/2009 alle 19:25 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima