non vorrei passare per cinico...

ma a me quella pratica,non sembra altro che una forma di pesca...sicuramente dall'aspetto brutale,ma che alla fine porta comunque lo stesso risultato di una pesca a strascico o d'altura...

visto che dalla risposta che ti ha dato,non lo fanno per sport,ma bensì per nutrirsene...non capisco il perchè ci sia tutta questa indignazione. sai com'è...non penso che alle Far.Oer ci siano allevamenti di bovini e pollami...in quanto manca sia lo spazio che il cibo per questi animali (che poi morirebbero comunque...per nutrire gli abitanti delle isole). quindi chi ha abitato le isole negli anni passati,ha imparato a trarre fonti di nutrimento dal mare...e negli anni sicuramente ha sviluppato questa tecnica di pesca,probabilmente un pò primitiva...visto che nessuno gli ha insegnato altri metodi,ma di sicuro efficace come qualunque altro modo...o pensi che i tonni che mangiamo nascano già nella scatola?

probabilmente gli abitanti delle FarOer non hanno abbastanza pecore o patate per tutti...e visto che il mare offre questo...se lo prendono! magari anche a loro farebbe piacere mangiare un panino di McDonald's o un filetto di bovino,ma quanto lo pagherebbero? e siccome non ho mai sentito parlare di commercio di carne di balena da parte loro,può anche essere che si limitano a catturare quanto gli basta per il loro nutrimento...

secondo me hai fatto male a toglierlo dagli amici...magari potevi saperne di più del perchè lo fanno...