qui nn si parla di vegetariani o no...
ste balene vengono spinte in una baia con le barche,quindi nn mi sembra molto impari nemmeno questo,se tieni conto che nn fanno distinzioni fra cuccioli,o femmine gravide.
in india il discorso è diverso...li è la religione che impone loro di nn cibarsi di carne bovina.
io mi schifo se alcune popolazioni mangiano scarafaggi o scorpioni,ma mica mi indigno perchè li ammazzano!
poi vorrei proprio vedere quanta carne mangiano delle migliaia di ste balene che ogni anno vengono uccise.
vorrei ricordare che gli abitanti delle far oer sono danesi...popolo giudicato altamente civilizzato...alla faccia!
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
ciao caro RICKY
il mio era solo un ragionamento in generale ed una mia opinione personale, condivisibile o meno
comunque qui hai mischiato cose completamente diverse;
i giapponesi (e non solo loro) con le baleniere sono una cosa
gli eschimesi che uccidono le foche (non a bastonate, quelli sono i bracconieri) sono tutta un'altra; magari avessimo noi il rispetto che hanno quelle popolazioni per la natura e gli animali
infine i bracconieri che hai citato sono ancora un'ulteriore cosa, questa da condannare assolutamente ma domandiamoci anche perchè esistono i bracconieri; perchè c'è un mercato di quelle cose e siamo noi ad alimentarlo
certi temi sono complicati e non basta fermarsi alla superficialità
ettore
Ultima modifica di ett69; 09/03/2009 alle 06:44
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Condivido un pò tutto quello che avete detto ed ogniuno ha ragione.
Accetto il fatto che si cibano di cetacei, devono pur sopravvivere, ma il modo in cui vengono cacciate ed uccise è indubbiamente troppo cruento.
Vengono martoriati, fatti a pezzi...una morte sicuramente straziante, al contrario di noi, che si uccidiamo bestiame per cibarcene, ma lo facciamo con più "riguardo"(è una parola che stona, lo so). Questo non è cacciare, ma torturare!!! Le due cose mi sembrano completamente diverse!
che sia per religione, tradizione o altro il risultato è lo stesso: un animale muore e lo si mangia.
Il nocciolo è se si possono risparmiare inutili sofferenze.
Vi sono dei filmati sulla macellazione bovina che ti farebbero passare la fame.....(per fortuna non sono europei ma USA)
importante distinzione: è una necessità, un modo per procurarsi cibo e altro, o è solo un rito barbaro per alimentare una tradizione? nel secondo caso sono peggio degli animali
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Ultima modifica di bullet; 09/03/2009 alle 09:26 Motivo: UnionePost automatica
Vendo la mia Bonnie 2011
http://www.forumtriumphchepassione.c...ck-2011-a.html
Bhè vedo un po' di estremizzazioni,non si può paragonare il bracconaggio a fine di lucro(vedi cuccioli di foca,elefanti e rinoceronti) con l'uccisione di animali a scopo alimentare,capisco che uccidere le balene sia abbastanza orrida come tradizione. Ma per gli abitanti di quelle isole è una cosa normalissima,magari se ti vedono di mangiare un coniglio alla cacciatora potrebbero rimanere scioccati loro...Poi rimane sempre il fatto che tu puoi scegliere quali amici avere su Fb.
CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU
TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"
Bhe se le mangiano... ragazzi... io non ci trovo niente di strano... certo guardare una scena simile credo sia davvero straziante... nel senso, che già vedere un animale da cortile al macello è orrendo.... figuriamoci una Balena, che a volte è grande come un palazzo coricato... se facciamo le proporzioni con la stazza viene ovviamente fuori uno spettacolo tremendo... ma d'altra parte come le ammazzi??
Ricordo agli altri che anche noi andiamo a caccia... se invece dei cinghiali ci fossero state le balene, avremmo cacciato quelle...
Saluti.