Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ruggine.....su motore???

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W

Ruggine.....su motore???

Sono un tantino sull'inc@zzato oggi, con tutta la cura che ci metto e le attenzioni che riservo alla mia Bonnie (tra le altre cose la innondo di WD40) ieri la prendo per un giretto...butto l'occhio e vedo dei puntini rossastri sul motore (solo sul lato dx da seduto)..."mah saranno puntini di sporco penso", ci passo un dito e nulla, guardo bene e.......C@zzo sono puntini di ruggine.....piccoli ma ci sono.
    Adesso ho il dubbio su come intervenire...un pò di polish tipo Synpol ?....ma sono terrorizzato dal fatto di tirar via la vernice del motore.....viene via solo strofinandola...
    .....Compie un anno fra 15gg.....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ma sul carter?

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Bagna i puntini di ruggine con del WD 40 più e più volte..e lascia che l'olio ammollisca la ruggine per qualche ora...dopo di che prendi uno spazzolino da denti morbido e gratta compiendo movimenti circolari..vedrai che vien via tutto e la vernici rimane dove si trova.
    Io restauro armi della prima e seconda guerra mondiale..e trattare punti di ruggine è il mio mestiere!!!!

ciao

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    ma sul carter?
    Basamento e testa....

Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    Bagna i puntini di ruggine con del WD 40 più e più volte..e lascia che l'olio ammollisca la ruggine per qualche ora...dopo di che prendi uno spazzolino da denti morbido e gratta compiendo movimenti circolari..vedrai che vien via tutto e la vernici rimane dove si trova.
    Io restauro armi della prima e seconda guerra mondiale..e trattare punti di ruggine è il mio mestiere!!!!

ciao
    Grazie Johnny della dritta, ci proverò... ....e complimenti per il tuo lavoro, io sono un appassionato d'armi moderne e vicino a casa mia ha aperto un'armeria che tratta molti ex ordinanza (scusate O.T.), ci devo fare una capatina presto...
    Ultima modifica di Gian; 09/03/2009 alle 10:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    scusa, ...ma la testa e' in lega..si sara' ossidata ma ruggine tipica rossa non credo...o no?

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    scusa, ...ma la testa e' in lega..si sara' ossidata ma ruggine tipica rossa non credo...o no?
    No no...i puntini sembrano pulviscolo ferroso o un residuo del genere...magari l'ho preso correndo non so, ma ti garantisco che è ruggine, probabilmente queste sostanze volatili si son attaccate al motore caldo...boh

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    potrebbe essere residuo secco di prodotti che ci hai messo su?.....la butto li', neh...

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    potrebbe essere residuo secco di prodotti che ci hai messo su?.....la butto li', neh...
    Tranquillo guarda le sto pensando tutte, la moto è completamente originale, chiusa in box e coperta col telo e in box lavori particolari non ne faccio e ti garantisco che la tratto con cura maniacale, quindi o l'ho preso correndo o proprio non lo so..

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Si capita che parti ferrose specie vicino alle ferrovie causano questi piccoli "depositi" e' capitato anche a un tizio che conosco con la barca .. l'aveva ormeggiata poco lontano da una ferrovia.. il pulviscolo dei freni del treno ha intaccato tutte le parti del inox bordi, parabrezza, ecc.. ha lavato il tutto con acqua dolce e poi passando un polisch e tutto e' tornato come nuovo.

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Sono un tantino sull'inc@zzato oggi, con tutta la cura che ci metto e le attenzioni che riservo alla mia Bonnie (tra le altre cose la innondo di WD40) ieri la prendo per un giretto...butto l'occhio e vedo dei puntini rossastri sul motore (solo sul lato dx da seduto)..."mah saranno puntini di sporco penso", ci passo un dito e nulla, guardo bene e.......C@zzo sono puntini di ruggine.....piccoli ma ci sono.
    Adesso ho il dubbio su come intervenire...un pò di polish tipo Synpol ?....ma sono terrorizzato dal fatto di tirar via la vernice del motore.....viene via solo strofinandola...
    .....Compie un anno fra 15gg.....

più che il W40 userei del petrolio per lampade, panno intriso di petrolio lo appoggi sul basamento ed aspetti, dovrebbe funzionare meglio che il W40 senza intacare la vernice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima