
Originariamente Scritto da
raino
per come la vedo io...
ti capisco benissimo...il fatto di non vedere foto non ti consente di poter valutare se il sottosella è di tuo gradimento o meno e non ti va di rischiare 99 euro per una cosa che poi magari non ti piace...giusto!
Però bisogna capire che per poter realizzare anche solo un prototipo di un articolo ci vogliono investimenti a livello di tempo e soldini (in questo caso anche della gentile disponibilità di joker a rinunciare per parecchio tempo alla propria moto per metterla a disposizione di Jin).
questi soldini devono poi essere recuperati...in se' un pezzo di lamiera di alluminio non costa 99 euro...al limite 99 centesimi, ma il prezzo di vendita deve coprire i lavori di progettazione, adattamento, realizzazione, materiale perso ecc...
Con questo GDA si sono volute "tutelare" entrambe le parti...Jin, sicuro di avere un discreto numero di acquirenti che gli ha permesso di progettare e realizzare il sottocoda, sicuro di "non perderci"
e gli acquirenti...che, acquistando a scatola chiusa, fidandosi dell'esperienza di Jin e immaginando il proprio sottocoda solo vedendo foto della Speed, possono beneficiare di un prezzo di favore.
Senza questi presupposti ,probabilmente, non si sarebbe potuto procedere..
Logicamente, a giochi fatti, i costi di progettazione sarebbero, penso,coperti e il prezzo non può piu essere lo stesso, anche in rispetto di chi ha contribuito acquistando a scatola chiusa a poter realizzare il progetto.
L'unica cosa che non "tornerà", anche se Jin dovesse regalare il sottocoda a Jocker, sono le giornate perse non disponendo della propria moto...
