Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: roadster screen e turbolenze pesanti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE T100

roadster screen e turbolenze pesanti

Salve a tutti! ho montato il roadster screen sopratutto per usare meglio la moto in autostrada e aldila' del fattore estetico discutibile vorrei chiedere a voi del forum un parere. Sono alto un metro e ottanta e in genere uso un casco shoei modulare. Il problema e' che gia' a 90 100 le turboloenze diventano sul casco davvero fastidiose e ci si sente la testa sballottolata di qua e di la' mentre i frusci aereodinamici diventano davvero pesanti. Pensare di viaggiare a 120 all'ora in queste condizioni e' davvero impensabile....e non si puo' certo andare in autostrada a 90 all'ora o comunque non semppre. Che soluzioni si possono adottare secondo voi? Che sia possibile regolare l'inclinazione in modo che non essendo piu' quasi verticale l'aria scivoli via meglio e non provochi queste problematiche oscillazioni del casco?Sono io troppo alto?Ma non e' che sia uno e novanta sonbo uno e ottanta scarso!!Grazie per i preziosi consigli

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    se vai nel post "le nostre moto" trovi la moto di ezio che ha aggiunto un "qualcosa" (non voglio neanche sapere come si chiama ) che evita le turbolenze

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    se vai nel post "le nostre moto" trovi la moto di ezio che ha aggiunto un "qualcosa" (non voglio neanche sapere come si chiama ) che evita le turbolenze
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Grunf
    Moto
    bonneville t100
    ciao, io sono più basso di te, 1.70, ma le turbolenze ci sono lo stesso e naturalmente anche il rumore. purtroppo uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare, e ti assicuro che per i due mesi che non ho avuto lo screen era fastidiosa anche l'aria sul petto ( per casualità mi sono fatto 3 influenze). è una scelta. ciao

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    ........io tutti sti problemi non li incontro, forse mi ci sarò abituato......ma perchè voler andare in autostrada a 130 km all'ora con una Bonnie ?
    se non vuoi prendere turbolenze c'è sicuramente di meglio.....e poi non è detto che un grosso parabrezza migliori le cose, anzi a volte crea dei vortici fastisiosi.
    io ho montato il Dart, piccolo, microscopico ma tutti sti problemi non me li crea,e dire che viaggio con un casco jet con la visiera

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    ........io tutti sti problemi non li incontro, forse mi ci sarò abituato......ma perchè voler andare in autostrada a 130 km all'ora con una Bonnie ?
    se non vuoi prendere turbolenze c'è sicuramente di meglio.....e poi non è detto che un grosso parabrezza migliori le cose, anzi a volte crea dei vortici fastisiosi.
    io ho montato il Dart, piccolo, microscopico ma tutti sti problemi non me li crea,e dire che viaggio con un casco jet con la visiera
    scusa: perchè no a 130 in autostrada con una Bonnie ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    scusa: perchè no a 130 in autostrada con una Bonnie ?
    perchè non mi sembra una moto adatta a tenere quelle media, sicuramente mi sbaglio, la mia l'ho presa con alti scopi.
    Tra questi non è contemplato l'uso in autostrada se non per estrema necessità
    Ti metteresti con una Morgan sulla Mi-To a 130?

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    E' già perchè Giancarlo in autostrada ha altri mezzi ......

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    se la Morgan è quella che penso io ... sicuramente meglio 70/80 sulla PC -GE detta anche Val Trebbia

torniamo in moto. sono daccordo, l'autostrada nn è "la morte sua " per la Bonnie ma 120/130 in due e con un pochetto di carico si riescono a tenere.
    eppoi l'autostrada alle volte diventa il percorso più veloce per avvicinarti alla zona destinata al giro vero è proprio...
    io a fine maggio/primi giugno credo che andrò a Caselluccio di Norcia per vedere ( e fotografare) la fioritura del Pian Grande e se non utilizzassi l'autostrada da MI almeno fino a Macerata sarebbe troooppo lunga

Quindi cupolino GIVI ( sperando che funzioni ) e casello di Melegnano

ciao e buona strada
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima