siete sicuri di questa tabella?
perché allora vuol dire che le pirelli Diablo (nemmeno le sport!!!) sono omologate per velocità oltre i 270, mentre le dragon superCORSA SC non lo sono...
il che vuol dire a rigor di logica che a monza con un 1000 e le supercorsa SC NON ci puoi andare...il che mi sembra a dir poco ridicolo...

la tabella l'ho presa in motorizzazione e mi hanno spiegato come interpretarla...all'incirca la riassumo cosi: "le gomme in mescola non hanno la stessa resistenza alle alte velocità per tot di tempo essendo che porzioni di pneumatico possono deteriorarsi in maniera repentina rispetto a una gomma stradle piu' dura" ...![]()
io a tal punto mi sono messo a sorridere dicendo : mah in strada piu' di tanto non si puo' mica andare ed è assurdo dire che un pneumatico che viene devastato in pista sia meno sicuro di quello stradale alle alte velocità...il tipo mi guarda e risponde : io ho un r1 e sulla mia non posso montarle perche sono in (w) ma sinceramente mi fido piu' degli sc che dei corsa normali quando passo i 270........![]()

quello è sicuro , poi guardavo adesso il pdf dei nuovi supercorsa sp e dicono omologati fino a 320 km/h ....e sono in codice w ....capito...non hanno ben in chiaro nemmeno loro mi samah