la mia squadra del cuore nn gioca sporco.
lo facesse nn sarebbe la mia squadra del cuore.
dio mi scampi dal tifare squadre come milan, inter, juve etc
se ognuno tifasse la squadra della propria città, il calcio sarebbe meno una cloaca di interessi e merdosi affaristi e più uno sport.
credo che chi tifi juve (et similia) o chi rappresenta la juve negli altri sport sia un individuo frustrato che, almeno nello sport, vuole sentirsi un vincente, quando nella propria vita nn ci riesce per mancanza di virtù o volontà.
ma perchè tifare per forza per qualcuno.
tifiamo per il motociclismo e per lo spettacolo su due ruote!
e vinca il migliore.
Ultima modifica di 4porri; 29/03/2009 alle 19:36 Motivo: UnionePost automatica
e se uno è di Milano???e poi... basta non tifare per queste squadre per avere successo nella vita? lo dico perchè, se generalizzi in un senso, lo devi fare anche
nell'altro!!!!
E poi ci sono tifosi a cui piace sbagliare... come Herbie,Papitoski, Bagarre, Rickistyle ecc. ecc.
per inciso rossi è tifoso dell'interegionale![]()
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
se uno è di milano sarebbe giustificato a tenere per una delle due squadre.
ma quanti dei milioni di tifosi delle due squadre sono di milano? l'1%? meno?
inoltre sinceramente nn capisco il tuo esempio, che mi sembra un filino forzato.
cmq per risponderti: certo che no!
rossi è tifoso del suo portafogli.
comprensibile eh, certo dopo la megaesazione che ha fatto, solo in italia avrebbe avuto la possibilità di fare il fenomeno. in qualsiasi altro paese sarebbe finito.
ricordiamoci che con la cifra evasa e mai restituita si sarebbe potuto costruire un piccolo ospedale e salvare centinaia di vite umane.
siamo italiani anzi, siamo italioti. e lo dimostriamo e ce lo dimostriamo continuamente.
lo sport è lo sport, ma la vita reale, e l'etica e i valori dovrebbero venire prima.
Ultima modifica di 4porri; 29/03/2009 alle 19:52 Motivo: UnionePost automatica
Guarda che chi forza sei tu... non puoi definire dei falliti milioni di persone solo perchè tifano in un certo modo...(nb io non tifo così), se dai per assiomatico questo, devi accettarne anche l'inverso... che è quello che ti ho scritto!!!ciò non vuol dire che io lo pensi... era solo la logica conclusione del tuo ragionamento che,permettimi, puzza di luogo comune a distanza!!!!![]()
nn mi sembra di aver forzato un bel nulla.
trovalo tu un motivo per il quale uno nn debba tifare per i colori della propria città e tifare per la squadra che rappresenta un'altra città, un'altra cittadinanza se non... che magari la propria squadra gioca in una categoria minore e nn può vantare il palmares dell'altra.
la mia squadra gioca in C, giocasse in eccellenza la tiferei lo stesso, idem giocasse in A. è la squadra della mia città, difende i miei colori, rappresenta la mia microsocietà, perchè dovrei tifare altro?
insomma, sto facendo dell'acquacaldismo. è tutto estremamente evidente e palese, nn capisco come puoi continuare a difendere la superficialità e il mercenarismo di costoro.