Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: due gomme diverse

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Ma in caso di sinistro?!?!? E se ti fermano le FdO???...
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    sulle gomme non si risparmia...mi sa che è illegale e personalmente non andrei mai in giro con 2 gomme diverse...la sicurezza non ha prezzo
    Giusta domanda...

Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'illegalità...non penso che sia illegale girare con 2 gomme diverse...l'importante é che siano entrambe omologate e della misura giusta...
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    E' legale, basta che siano omologate e dele misure a libretto. Mi vedo assolutamente d'accordo con turbo.
    Ma ecco due precise risposte...

Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    Le gomme sono come i super alcoolici mai mischiarli (cit) e comunque vi dovrebbe arruolare al qaeda, fareste meno danni
    Un pò spinto come concetto , ma rende l'idea.

Tempi diversi di riscaldamento, aderenze diverse, diversa capacità di smaltire l'acqua eventualmente presente... usare due gomme diverse, se della giusta misura e omologate, non è illecito e non comporta sanzioni, ma non è comunque una pratica consigliabile.

In fin dei conti, per quanti lavori possiamo fare sulla nostra moto, il nostro equilibrio è sempre affidato a quei pochi centimetri quadrati di gomma che poggiano a terra... pensiamoci, e controlliamo sempre che le nostre gomme siano in buone condizioni.

"Finire" a tutti i costi una gomma usata non è mai un buon affare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 955i 2003 coda corta special
    ok ok ho capito ma la pirelli diablo strada anteriore piu post euna buona gomma o vado su un bimescola

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    mah...sono importanti si...ma io non mi ci sono trovato male, e non danno reazioni improvvise...anche perché non é che una esplode o si sgonfia...cambia il grip, eventualmente l'angolo di piega (di poco), quindi se uno ci va in giro normalmente e non in pista ( e non in strada pensando di essere in pista..) non si rischia nulla... (poi ognuno fa come vuole...)

ma io mi rifiuto di buttare via 5 o 10 gomme solo perché sono spaiate...so che non sono gomme uguali e le uso di conseguenza...
    quoto!
    se ormai le hai montate, tienitele!
    anche se fondamentalmente, hai fatto una cavolata: su una moto scarenata come la speed, punterei ( ed in effetti, io punto ) ad avere il massimo all'anteriore, quindi monterei un supercorsa in mescola ( io uso sc1, si scalda in fretta e si scalina meno delle altre gomme "dure" ) all'anteriore, non una "inferiore" ( sempre tra virgolette, perchè sempre di gomme di un certo livello si tratta...).
    questo come discorso "teorico".....se poi tu nella "pratica" ti ritrovi 2 gomme differenti, finiscile tranquillamente, non avrai il massimo ma non è che succeda chissà che, nell'uso normale.
    sono finezze

Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    Le gomme sono come i super alcoolici mai mischiarli (cit)

e comunque vi dovrebbere arluare al qaeda , fareste meno danni
    si vede che non hai mai assaggiato un LONG ISLAND !!!!
    Ultima modifica di dede; 01/04/2009 alle 12:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    quoto!
    se ormai le hai montate, tienitele!
    anche se fondamentalmente, hai fatto una cavolata: su una moto scarenata come la speed, punterei ( ed in effetti, io punto ) ad avere il massimo all'anteriore, quindi monterei un supercorsa in mescola ( io uso sc1, si scalda in fretta e si scalina meno delle altre gomme "dure" ) all'anteriore, non una "inferiore" ( sempre tra virgolette, perchè sempre di gomme di un certo livello si tratta...).
    questo come discorso "teorico".....se poi tu nella "pratica" ti ritrovi 2 gomme differenti, finiscile tranquillamente, non avrai il massimo ma non è che succeda chissà che, nell'uso normale.
    sono finezze

si vede che non hai mai assaggiato un LONG ISLAND !!!!
    ho fatto il barista 5 anni
    arrive raise hell leave

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    io ho montato una pirelli diablo corsa e una diablo dietro ma oltre non sono andato....
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    A priori non bisognerebbe mettere due gomme diverse per usura e grip. Il problema si presenta prepotentemente quando piove. Avendo due disegni diversi..la gomma anteriore non fà da "apripista" alla posteriore. Non è il max della sicurezza. In estate quando non piove l'unica inconvenienza è l'usura e la temperatura diversa delle due gomme. Non fanno il loro dovere al 100%. Evita se puoi...

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    A priori non bisognerebbe mettere due gomme diverse per usura e grip. Il problema si presenta prepotentemente quando piove. Avendo due disegni diversi..la gomma anteriore non fà da "apripista" alla posteriore. Non è il max della sicurezza. In estate quando non piove l'unica inconvenienza è l'usura e la temperatura diversa delle due gomme. Non fanno il loro dovere al 100%. Evita se puoi...
    sull'usura...non é proprio così, perché é difficile consumare anteriore e posteriore alla pari, molto spesso é quella posteriore a consumarsi prima...

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    credo intendesse il "come" , non il "quanto" si usura...

cmq ormai ce le hai, tienitele e falle fuori in fretta!
    poi monta 2 gomme uguali !
    ( se proprio vuoi fare il figo, monta 2 gomme uguale con mescola più morbida all'anteriore, ecco )

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Infatti Dede..intendevo il modo diverso di usura.

TCP Rider L'avatar di MANFRE
    Moto
    STREET TRIPLE GOLD BLACK
    Io davanti ho una dunlop d 208 rr ed e'ancora in buonissime condizioni,solo che e'una gomma che non fanno più.
    Secondo voi come va se dietro monto una dunlop qualifer rr che e' il modello nuovo di quella che monto adesso o in alternativa se pensate sia meglio un po'piu dura dietro potrei mettere la qualifer normale.....
    Aspetto vostri consigli.....grazie in anticipo!
    La prima persona del forum che ho conosciuto e' stato il"DISAGIATO"e non aggiungo altro!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima