Citazione Originariamente Scritto da Trippico Visualizza Messaggio
Chiedo un altro consiglio da novellino:

Sto acquistando una speed 1050 usata 10.000 km del '05 a 6.500€
Sono andato a vedere la moto (non potevo provarla perchè la vende un concessionario e non è assicurata) e mi sono accorto che entrambe le pedaline sul lato destro sono graffiate. Alla mia domanda se ciò fosse dovuto ad una caduta mi è stato risposto che non è così ma che sono le protezioni degli stivali professionali che sono in metallo e rigano nello scendere e salire sulla moto... Possibile!??!

Io non sono un esperto, ma mi pare strana sta cosa. Chiedo cmq a voi che ne capite più di me. Ho controllato un po' il resto, usura gomme, freni, steli... ma poi, un usato putroppo lo devi prendere un po' alla cieca...

Grazie!
1 i concessionari hanno la targa prova proprio per permettere a qualcuno di provare le moto...
2 il metallo degli stivali è messo lateralmente all'esterno, non sotto o sopra per cui non capisco com'è possibile graffiarle.. soprattutto quella passeggero...
3 quando si compra una moto bisogna sempre andare con qualcuno che ne capisce e possibilmente con un meccanico
4 10.000km sono pochi!... controlla il libretto dei tagliandi effettuati... se ti dicono che non ce l'hanno mandali a cagare e cerca una moto seria