Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: DENUNCIAMO LE STRADE KILLER

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Ah!!
    Dimenticavo gentili signori che siete con il culetto al caldo delle vostre poltrone a Roma, volevo dirvi ....................
    Ma andatevene affanculo !!!!
    una volta tanto non è rivolta a me........
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    Guard-rail, pali, cartelli, muretti, cigli di marciapiede e altro ancora: mandateci le foto e le indicazioni sulle trappole più pericolose che incontrate sulle strade. Le useremo per costruire un dossier di denuncia da utilizzare per migliorare la nostra sicurezza
    di Riccardo Matesic


    Un tombino posizionato su una buca a scalino: una vera trappola per motociclisti

    I colleghi di Quattroruote hanno chiesto ai loro lettori di collaborare nella realizzazione di un dossier, segnalando tutti gli ostacoli pericolosi che individuano a bordo strada, in particolare i pali che – per le auto – causano una tipologia d’urto tra le più pericolose e dannose per veicolo e passeggeri.
    Per questo hanno attivato l'indirizzo di posta palokiller@quattroruote.it,al quale è arrivato un gran numero di segnalazioni. Lo spunto è un incidente capitato a Rafael Nadal, tennista famoso e testimonial di una casa automobilistica, che ha centrato un palo non protetto che gli abitanti del posto da tempo denunciavano per la sua pericolosità. Il tennista se l’è cavata senza conseguenze e, forse, il fatto che l’incidente sia capitato a una persona nota, contribuirà a far spostare, finalmente, quell’ostacolo.


    Ecco un guard-rail di nuova progettazione: non ha spigoli ed è deformabile
    completiamo l'informazione:

    Il tema degli ostacoli di cui sono disseminate le nostre strade è importante per gli automobilisti ma, ancora di più, per i motociclisti che, nel caso di una scivolata, di norma rischiano un impatto con guard-rail, pali, cartelli, muretti, cigli di marciapiede e altro ancora. Una serie interminabile di trappole pericolosissime, come emerge anche da una ricerca messa a punto dall’ACEM (L’Associazione Europea dei Costruttori di Motocicli) e di cui abbiamo parlato pochi mesi fa .
    E allora, visto che parliamo sempre più spesso di sicurezza e visto che in autunno saranno molti gli appuntamenti nei quali Dueruote e www.motonline.com saranno chiamati a portare il loro contributo nel dialogo che si sta attivando fra tutti i soggetti coinvolti, aiutateci a costruire anche noi un dossier in cui si parli delle carenze delle nostre strade.


    Una scena inquietante ma purtroppo consueta sulle nostre strade: per fortuna quello a terra è solo un manichino

    Date il vostro contributo scrivendo all’apposita mail che abbiamo attivato (ostacolikiller@motonline.com) ma, soprattutto, segnalate specifici tratti di strada oppure ostacoli particolarmente pericolosi, possibilmente accompagnando il tutto con qualche foto.
    Ne ricaveremo un documento da presentare ai prossimi appuntamenti in cui si parlerà di sicurezza per gli utenti delle due ruote.
    Lamps!




    (03.08.06)
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #13
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    bravo dott!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    ALLORA DENUNCIAMOLE TUTTE,IL 90 PER CENTO DELLE STRADE SONO DA RIFARE.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Guard rail
    I sistemi di protezione a ritegno passivo, costituiti dalle barriere di sicurezza, sono posizionati lungo il tracciato del corpo autostradale al fine di garantire una maggior sicurezza agli utenti in transito riducendo al minimo gli effetti degli incidenti dovuti allo sbandamento ed in caso di fuoriuscita.

    Le barriere di sicurezza sono installate:
    - sullo spartitraffico centrale per evitare l'invasione nella carreggiata opposta;
    - in alcuni tratti del rilevato bordo strada caratterizzati da situazioni pericolose;
    - su tutti i viadotti.

    Le barriere sono progettate in modo tale da sostenere l'urto in modo elastico, per evitare che il veicolo impatti rigidamente contro l'ostacolo ed invada la parte opposta della carreggiata. Le barriere di sicurezza dette a "doppia onda" sono attualmente in sostituzione con quelle a "tripla onda". Queste ultime risultano migliori dal punto di vista tecnico ed assicurano una maggior protezione in caso di urto.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    una volta tanto non è rivolta a me........
    Bhè guarda se allarghiamo il cerchio mi sà che ci finisci dentro pure te ....

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    dai che 1 mano tira l'altra
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Bhè guarda se allarghiamo il cerchio mi sà che ci finisci dentro pure te ....
    e te pareva! la prox volta sto zittino!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    io ho sentito 1 testimonianza di 1 amico il quale ha perso 1 persona in autostrada che si è letteralmente diviso in 2 con il guard-rail
    forse sarà sicuro x le auto ma x le moto nn credo + di tanto
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    La barriera di sicurezza CuStoM® - Containment Urban SysTem fOr Motorciclists - è il primo esempio di sistema di ritenuta stradale progettato in funzione degli utenti delle due ruote.
    Tale barriera affianca alle prestazioni di un tradizionale sistema di contenimento, caratteristiche innovative mirate a ridurre le probabilità di lesione per quei motociclisti che la vadano ad impattare, a seguito di incidente o perdita di controllo del mezzo.
    L'idea progettuale alla base del sistema CuStoM® è quella di un dispositivo privo di spigoli, bordi taglienti e discontinuità di qualsiasi tipo (es: catadiottri non a filo), allo scopo di facilitare lo scivolamento del corpo impattante ammortizzandone nel contempo il relativo urto.
    Le varie parti della barriera sono state studiate al fine di ottenere una struttura, capace di contenere e ri-direzionare i veicoli in svio ed assorbire l'energia di impatto di un eventuale motociclista che la vada ad urtare senza trasmettergli elevati valori di decelerazione. Le analisi condotte al computer utilizzando modelli agli Elementi Finiti hanno permesso di mettere a punto una soluzione tecnica "bivalente": più "soffice" nella parte inferiore per un'interazione "morbida" e progressiva con i motociclisti, più rigida nella parte superiore per contenere gli autoveicoli in svio.
    Per consentire un più adeguato inserimento nell'ambiente circostante (in particolare nel comparto urbano) e garantire una maggiore sicurezza, la barriera CuStoM® può essere fornita in diverse colorazioni e con proprietà catarifrangenti. Quest'ultima caratteristica permette di migliorare sensibilmente la visibilità dell'andamento e dei margini della strada sia di notte che in condizioni climatiche avverse.
    La barriera CuStoM® ha superato brillantemente le prove di crash con autoveicoli richieste dalle normative italiana (D.M. 11.06.99) ed europea (EN 1317-1 e 2).
    Ulteriori test sono stati eseguiti utilizzando manichini antropomorfi strumentati (dummies) inviati contro la barriera ad una velocità di 60 km/h ed un angolo di impatto di 30°, secondo due diverse tipologie di prova messe a punto dal laboratorio francese L.I.E.R.: urto con la testa e urto con il fianco. I risultati ottenuti sono stati eccellenti, con tutti gli indici di lesione misurati nettamente al disotto delle rispettive soglie limite
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. strade più sicure
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 20:48
  2. Le strade d'Italia...
    Di SunZabo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 02:31
  3. un pericolo per le strade
    Di Exa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 13:33
  4. strade pericolose
    Di Sandro nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 08:51
  5. Strade e Itinerari
    Di Muttley nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/12/2007, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •