vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
1 - L'ingresso in pista è sempre condizionato dalle decisioni della direzione e dei commissari di pista, nonchè dalle norme/circolari in vigore. Dato che ormai è molto che si parla di obbligo di tuta intera per la pista, non c'è nessuna garanzia che domani mattina non entri in vigore il divieto per le divisibili o che qualche pista decida autonomamente.
2 - Cambiare le cerniere, lavoro complesso e dai risultati non sempre ottimali.
3 - Dipende dalle cerniere. Verifica inoltre che i tipi di cerniera siano compatibili tra giacca e pantaloni, anche se sono della stesa marca.
4 - Sicuramente non possono offrire la stessa sicurezza di una tuta divisibile o intera. In ogni caso la cosa più probabile è che ti si alzi la parte dietro del giubbotto, dove si presume che sotto tu abbia il paraschiena. Va anche detto che ho visto le cuciture di tute intere economiche cedere completamente ad un minimo contatto con il terreno.
5 - Dipende da come la tua conformazione fisica si adatta alla forma del pantalone. Un pantalone da pista deve essere più aderente possibile per evitare che le protezioni si muovano e deve avere inserti elasticizzati per consentire di guidare comodamente.
6 - Nessun pantalone di pelle sarà mai veramente "estivo". Tieni anche presente che più li fori e più li indebolisci.
Bella recensione, grande. Se posso rettifico qualcosa, e posso essere smentito in qualsiasi momento, ho messo un paio di volte i pantaloni (dainese SF) con giubbotto in pelle (dainese G-TRACK), per uso stradale e l'ultima volta ci sono stato 2 ore e mezzo (sono ancora provato!!) e devo dire che non ho avuto sensazioni di sollevamento giubbotto o i pantaloni che calavano, l'aderenza più che ottima, lasciano una certa libertà, sicuramente una tuta, specialmente intera è un'altra cosa anche come resa nei movimenti. A parer mio per andare in pista o per strada, occorre avere due oggetti diversi perchè i movimenti che si fanno non hanno la stessa valenza, in pista sono movimenti ripetitivi ad una velocita maggiore, per strada occorre anche una praticità d'uso, tipo togliersi il giubbotto. comunque, a Dex, fai un pò come ti pare...![]()
guarda questo annuncio nella sezione abbigliamento, €360
Se non sei un maniaco della pista io te li straconsiglio!!!
Ce li ho da 2 anni e sembrano ancora nuovi!! E' ovvio che non sono come una tuta intera a livello di protezione ma sono anche estremamente più comodi e versatili!!
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
(Robert Oppenheimer)
grazie a tutti!
provati ieri da quei ******* di stavini firenze!
l'unico negozio che fà le cose più care del listino!
mi propone il modello vecchio , non l'sf, spacciandolo per nuovo!
sempre a 300 euro,
mi hha detto!
meglio di un tuta divisibile!
si si , la pancia deve rimanerew scorperta!
e io :
ciaoooooooooooooooo
grazie....![]()
Ultima modifica di fabiomugello; 08/04/2009 alle 19:20 Motivo: UnionePost automatica
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
X Fabiodex: visto che vieni dal Mugello e sei ad un passo da Bologna io qui li ho pagati 260 (2 anni fa quindi non so quanto costino ora ma penso circa uguale)!!
Se ti interessa dimmi qualcosa che ti dico dove li ho presi io!!
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
(Robert Oppenheimer)