Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Spegnere le luci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    La modifica e' abbastanza semplice, richiede un rele' da auto, un po' di filo e 30/40min di tempo. Poi la moto si comporta come le Jap, accendi il quadro=luci di posizione, accendi il motore=luci anabbaglianti/abbaglianti, spegni la moto(emergenza)=luci di posizione

Leggete il link, se vi serve qualche info in piu' chiedete.
    PS.se avete lo schema e' meglio, si riesce a indivisuare il filo da intercettare

con le sole posizioni riesco a illuminare abbondantemente per trovare la toppa della chiave
    c'ho ripensato...
    correggimi se sbaglio.. tu hai messo il Positivo dei fari anabbaglianti sul relè in posizione Normalmente chiuso (NC) e poi hai collegato il relè alla spia dell'olio.. quando si accende la spia olio si eccita il relè che va in modalità Normalmente Aperto (e quindi le luci sono spente) mentre quando accendi la moto e si spegne la spia dell'olio il relè passa in NC e quindi le luce si accendono..
    giusto?
    ma facendo cosìle luci si accenderebbero cmq per qualche istante, fintanto che il relè non stacchi...e così facendo non se ne accorcia la durata?

Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    mi permetto di inserire una domanda visto che si parla di fari... volevo inserire una lampadina o led (devo ancora decidere tra i due) in parallelo ai fari anteriori di colore rosso per fargli le pupille rosse...... mi chidevo... è possibile farlo senza perdere l'intensità dei fari senza niente o si perde qualcosa?
    se non ricordo male.. se metti in parallelo non si perde nulla.. se metti in serie sì!

Ultima modifica di whitestreet; 07/04/2009 alle 21:29

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    c'ho ripensato...
    correggimi se sbaglio.. tu hai messo il Positivo dei fari anabbaglianti sul relè in posizione Normalmente chiuso (NC) e poi hai collegato il relè alla spia dell'olio.. quando si accende la spia olio si eccita il relè che va in modalità Normalmente Aperto (e quindi le luci sono spente) mentre quando accendi la moto e si spegne la spia dell'olio il relè passa in NC e quindi le luce si accendono..
    giusto?
    ma facendo cosìle luci si accenderebbero cmq per qualche istante, fintanto che il relè non stacchi...e così facendo non se ne accorcia la durata?
    Hai visto giusto, il contatto NC del rele' va in serie al centrale del rele' luci che nel tiger e' vicino alla batteria, appena si spegne la spia olio si accendono le luci quindi circa 1 secondo dopo l'accensione del motore
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    Hai visto giusto, il contatto NC del rele' va in serie al centrale del rele' luci che nel tiger e' vicino alla batteria, appena si spegne la spia olio si accendono le luci quindi circa 1 secondo dopo l'accensione del motore
    bene.. bene.. cmq se non sbaglio la street non ha il relè.. è gestito tutto dalla centralina.. o mi sbaglio?

Moto
    Non penso ..... io parlo del rele' che all'accensione del motore spegne comunque le luci e lo dovrebbe avere alche la street

Moto
    Non penso ..... io parlo del rele' che all'accensione del motore spegne comunque le luci e lo dovrebbe avere alche la street
    ??? scusa ma non ho capito di che relè parli.. potresti spiegarmi meglio?
    grazie

Moto
    Tu quando giri la chiave ti si accendono posizioni+fari, nel momento dell'accensione i fari si spengono per riaccendersi subito dopo. Questo automatismo e' gestito dal rele' di avviamento che nel tiger e' vicino alla batteria, interrompendo il centrale di questo relè e nettendoci in serie il contatto NC del relè aggiuntivo collegato in parallelo al sensore olio ottieni che le luci si accendano solo con il motore in movimento