Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La coppia della speed

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483

    La coppia della speed

    premetto che ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato risultati. allora la domanda é questa:

    nella speed 2008 la coppia max é data di 105 nm a 7500 giri mentre nella prima serie del 2005 era sempre 105 però a 5100 giri... cavolo ma oltre 2000 giri di differenza non son pochi, ho letto di alcuni utenti qui sul forum che passando alla 2008 ne sono rimasti delusi di motore.. personalmente non ho mai provato una speed prima della mia... ma devo dire che questa differenza di dati mi incuriosisce... infatti sto cercando di trovare gli accorgimenti per incrementare il tiro ai medio- bassi anche a discapito degli alti.mi domando se questo dipende dalla mappatura visto che il motore é lo stesso. senza toccare i rapporti, é una cosa fattibile?
    Ultima modifica di sparda_; 12/04/2009 alle 22:14

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    è la differenza dell'euro 2/3 credo...
    io ho agito di corona +2 su speed '07
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483
    si penso pure io si tratti per via dell'euro 3.. ma é il catalizzatore a far spostare il tiro cosi in alto?! dici che bisogna per forza intervenire sui rapporti per aumentare il tiro ai bassi? piu che altro a volte mi sembra di essere su un 4 cilindri tanto é lineare... mi piacerebbe fosse più pastosa sotto... un po come le vecchie 955..

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/08
    Località
    Como provincia
    Moto
    Speed Triple_1050
    Messaggi
    399
    ma a comparare i grafici della speed del 2005/7 sono diversi rispettoa quello della 2008??chi gli ha può postare così da fare un confronto??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    Dite che centra la differenza euro 2/3...??
    lo chiedo anche x sollevare un dubbio...Io una grossa differenza l'ho notata montando i collettori....maggiroati e senza strozzature(non ho + neanche la sonda lambda),e forse sbaglio,ma ho notato molta + ripresa rispetto a prima,ma anche un po + di allungo...insomm,il motore è cambito radicalmente!! (la mia è una my 2007)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da SeLvaGGiO Visualizza Messaggio
    Dite che centra la differenza euro 2/3...??
    lo chiedo anche x sollevare un dubbio...Io una grossa differenza l'ho notata montando i collettori....maggiroati e senza strozzature(non ho + neanche la sonda lambda),e forse sbaglio,ma ho notato molta + ripresa rispetto a prima,ma anche un po + di allungo...insomm,il motore è cambito radicalmente!! (la mia è una my 2007)

    Sì, lo spostamento della coppia verso l'alto si è verificato sulle Speed '07 con l'adozione delle normative Euro 3.

    In ogni caso già le '05 non manifestavano l'ignoranza ai bassi delle Speed con l'unità 955, che forse rimane il motore più performante, e non a caso privo di catalizzatore... il 1050 ha più cavalli in alto, ma ovviamente su strada conta quello che succede molto prima del limitatore.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    mettendo un completo aperto,senza catalizzatore ne strozzature varie,e un modulo aggiuntivo adeguato xo',si dovrebbe poter spostare la coppia del motore dove meglio si ritiene......o no?

Discussioni Simili

  1. coppia tromboncini della massmoto
    Di nik69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 07:34
  2. Scarico migliore per la coppia della mia speed 1050
    Di blueye81 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/11/2008, 02:17
  3. Grafico coppia e potenza della Speed Triple e Daytona 955
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 14:29
  4. Grafico coppia e potenza della Tiger 1050 e Sprint ST 1050
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 22:09
  5. Grafico coppia e potenza della Street Triple e Daytona 675
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/01/2008, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •