premetto che ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato risultati. allora la domanda é questa:
nella speed 2008 la coppia max é data di 105 nm a 7500 giri mentre nella prima serie del 2005 era sempre 105 però a 5100 giri...cavolo ma oltre 2000 giri di differenza non son pochi, ho letto di alcuni utenti qui sul forum che passando alla 2008 ne sono rimasti delusi di motore.. personalmente non ho mai provato una speed prima della mia... ma devo dire che questa differenza di dati mi incuriosisce... infatti sto cercando di trovare gli accorgimenti per incrementare il tiro ai medio- bassi anche a discapito degli alti.mi domando se questo dipende dalla mappatura visto che il motore é lo stesso. senza toccare i rapporti, é una cosa fattibile?

cavolo ma oltre 2000 giri di differenza non son pochi, ho letto di alcuni utenti qui sul forum che passando alla 2008 ne sono rimasti delusi di motore.. personalmente non ho mai provato una speed prima della mia... ma devo dire che questa differenza di dati mi incuriosisce... infatti sto cercando di trovare gli accorgimenti per incrementare il tiro ai medio- bassi anche a discapito degli alti.mi domando se questo dipende dalla mappatura visto che il motore é lo stesso. senza toccare i rapporti, é una cosa fattibile?