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Discussione: PROCEDURA MONTARE MANUBRIO E SVITARE I TERMINALI

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stezzz
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    PROCEDURA MONTARE MANUBRIO E SVITARE I TERMINALI

    Ciao ragazzi ho una mittica bonneville e ho intenzione di cambaire il manubrio... c'è qualcuno che mi puoi indicare la procedura e rispondere a queste fantastiche domande :-)

    1) bisogna per forza sostituire i tappi terminali come si dice a galli moto?

    Inoltre in merito ai fregi del serbatioio....che volevo togliere


    2) come si fa A SVITARE le viti dei fregi? (ho modificato il messaggio prima avevo scritto viti dei terminali del manubrio per sbaglio)...

    3) Ci vuole una chiave apposta...per i fregi del serbatoio ? dove si trova? come si chiama la chiave ?





    Ciao
    Ultima modifica di stezzz; 16/04/2009 alle 19:17 Motivo: omesso nome della moto; refuso

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
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    Ci vuole una chiave chiamata chiave a brugola; la trovi da qualsiasi brico, ferramenta e sim.


    Normalmente quando compri un manubrio diverso dall'originale è vuoto lateralmente; i "tappi" in teoria, oltre a tappare - appunto - il manubrio servono da contrappesi per stabilizzarlo.

    A mia memoria credo che qualcuno abbia anche riutilizzato i tappi del manubrio originale, ma potrei sbagliarmi.

    P.S.
    Benvenuto

    P.P.S.
    In ogni caso nel cambio del manubrio la sostituzione dei tappi laterali sono la parte meno rognosa.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stezzz
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    grazie Keir per la risposta! davvero.Però avevo sbagliato a scrivere...non intendevo le viti del manubrio ma le viti dei fregi del serbatoio che volevo togliere. (so che non c'entra niente..ma già che c'ero ho aggiunto l'argomento fregi serbatoio)

    Riguardo al manubrio quindi... mi consigli di comprare i terminali per pesare il manubrio? in effetti il manubrio che ho preso è vuoto.
    Ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di feanor
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    sono delli viti torx con perno centrale,ci sono in ferramenta delle chiavi torx apposite !!
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
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    Sulle viti fregi quoto Feanor.

    Per quanto riguarda i contrappesi, dipende dal tipo di manubrio che hai preso.
    Se - ad esempio - hai preso uno sport bar o un manubrio simile (con curva bassa e non troppo largo) potresti pensare di mettere degli specchietti bar-end al posto dei contrappesi manubrio. Sono tra i pochi specchietti con cui riesci a vedere dietro e fungono anche da tappo e contrappeso per i manubri.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stezzz
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    grazie! Keir!
    e per i 4 tappi cromati che ci sono nel mezzo del manubrio? faccio leva con cacciavite? ma non si smangia tutto? Prima o poi si toglieranno? non esistono chiavi apposta?
    Ultima modifica di stezzz; 17/04/2009 alle 09:15

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
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    Citazione Originariamente Scritto da stezzz Visualizza Messaggio
    grazie! Keir!
    e per le 4 viti che ci sono nel mezo del manubrio? faccio leva con cacciavite? ma non si rovinano? ciao
    le 4 viti che intendi tu credo siano quelle dei riser che tengono bloccato il manubrio.. in questo caso sono a brugola (da 6 mi pare) a volte possono essere tappate con dei tappini di plastica che si tolgono facilmente con l'unghia o con un piccolo cacciavite a taglio..
    OT vado a montare le frecce che mi sono appena arrivate.. (ordinate ieri.. sticaxxi che velocità)
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vedder
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    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    OT vado a montare le frecce che mi sono appena arrivate.. (ordinate ieri.. sticaxxi che velocità)
    Dove? Posti link per favore... anche io voglio ordinare oggi e farli arrivare domani

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vedder
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    cafe twin
    Grazie!

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