



You can't teach an old dog new tricks
Questa informazione non sposta i termini del problema. Vedo che l'argomento è un po' oscuro. La sinterizzazione è solo un procedimento costruttivo per la realizzazione delle pastiglie. Il termine "sinterizzato" non fornisce alcun tipo di informazione riguardo alle proprietà frenanti o alle proprietà meccaniche della pastiglia. Praticamente tutte le moto moderne montano pastiglie sinterizzate, ma di norma con quelle di primo impianto si raggiungono o superano i 20K km. Allo stesso modo ci sono pastiglie organiche ad alte prestazioni.




potete spegnerlo per cortesia???




Beh... però ha ragione, sinterizzate vuol solo dire che non sono organiche. Poi ci sono sinterizzate che frenano (e consumano il disco) ed altre che frenano meno (e consumano meno il disco
).
hai ragione siamo all'oscuro...ci puoi illuminare?
e correggi anche la descrizione di Wikipedia per favore
questa:
Grazie....Materiale "carbon-ceramico", con la scomparsa dell'amianto è il più utilizzato. Preferibilmente senza inserti metallici è composto in varia misura da: aramide, resina, ceramica, ossido di alluminio, grafite e carbone.
Materiale sinterizzato (generalmente contenente rame), utilizzato per aumentare sia la forza frenate che la durata; è un tipo di impasto utilizzato particolarmente nell'impiego sportivo.![]()
You can't teach an old dog new tricks
Il bello della Rete, adesso Wiki è diventata l'Enciclopedia Britannica... però bisogna sapere dove guardare... anche questa definizione è presa dalla rete e forse è un po' più corretta per l'applicazione di cui stiamo (sto) parlando:
Originariamente Scritto da wiktionary