ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Certo che si![]()
non sono incerto, tengo aperto..!
sei un geniohai dato una bella idea!!!!
Io non ho avuto il cavalletto per 5 anni e ho sempre fatto avanti ed indietro spostando la moto poco alla volta... restando seduto per terra... tutta palestra.

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

dovevi vederlo.......all'inizio l'aveva fatto con 2 braccetti a U che si infilavano sul mozzo ruota tra i dischi ed i piedini della forcella....
poi si è posto il problema di tirare giù il cerchio per mettere su le gomme in mescola (x andare a Rijeka...), e in una domenica mattina, nel giro di una mezz'ora, ha tagliato con il flessibile le 2 forchette a U, e siccome sul day c'è un piedino + basso dell'altro (perchè il perno ruota si avvita su un piedino e le 2 brugole di serraggio sono solo da un lato....ma questo tu lo sai meglio di me) ha preso le misure e ci ha saldato 2 sferette d'acciaio di diametro diverso che vanno a posizionarsi nel buco sotto i piedini....
spettacolo.... giovedì mattina devo montare i cerchi con le gomme stradali...ci farò una foto...![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Cioè il cavalletto io lo uso per tutto, smonto coda, serbatoio, la lavo ingrasso la catena ecc...ecc...cosi è stabile fino a mezzogiorno dai...dite quel cazzo che vi pare ma se hai la sfiga di prenderci contro ti cade la moto, e che puttanata è...oh per carità io son per i lavori home made, economici e tutto quel che fai date te ha tutto un'altro sapore, ma questo è un ripiego a 30€...
Sol che sei su un piano storto la moto cade, quindi chi è in montagna si scordi di usar sto sistema, chi ha poco spazio per girar intorno alla moto si scordi di usar sto sistema che se la sfiora non si sa dove va, chi ha intenzione di metter le mani sulla moto per qualsiasi semplice manutenzione si scordi di farlo perchè è a rischio....
Leveraggi mica leveraggi non so...ma un cavalletto all'expò c'è a 25-30€...bah

son 3 anni che ho un cavalletto da 35 euro...ed è robustissimo....
pulisco e ingrasso la catena,pulisco i cerchi,....è veramente comodo e veloce....
altro che il cric.........
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”