La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
The"Jolly Roger"bike
Nuovo TCP Rider
Ultima modifica di Prunk; 29/04/2009 alle 20:58 Motivo: UnionePost automatica
belle, ma appena trovi un velo di rugiada ti metti la moto per cappello!
io mi sono sempre trovato bene con le dunlop per strada, sia 209RR che qualifier RR.
le caratteristiche "nervose" delle dunlop dovrebbero alleviare la tendenza all'inerzia nella prima fase di discesa in piega delle nostre Speed, ora sono in fase di rodaggio ed ho sostituito le Metz di serie con delle 209RR che avevo nuove in casa, attendo di poter girare un po' piu' a pieno regime per un parere piu' completo ma mi pare di sentire la moto ben stabile sotto...
certo arrivasse il bel tempo!!!
mi riferivo alla "relativa" impronta a terra dei nuovi pirelli in situazioni di asfalto non perfettamente aderente (che poi è la situazione che si fronteggia piu' spesso sulle STRADE ogni giorno...) ed ovviamente riferita alla mia esperienza con le altre moto avute, visto che la Speed la o solo da una settimana!
poi si sa, tutto va alla soggettiva sensibilità ...
Ultima modifica di meco; 29/04/2009 alle 21:14 Motivo: UnionePost automatica
guarda possibile (anzi, auspicabile!) che le nuove gomme abbiano superato i limiti dei vecchi modelli.
personalmente ho montato Pirelli SC (mai le Diablo pero') per anni sulle mie moto, e con tutti i pregi di stabilità e prevedibilità che le hanno accompagnate nelle varie evoluzioni, l'unica pecca che ho riscontrato è la tendenza a perdere drasticamente -pur con i dovuti preavvisi- aderenza appena le condizioni dell'asfalto si presentavano un po' umide o impolverate...
ovvio che sotto il diluvio si guida in altro modo...
![]()
Ultima modifica di meco; 29/04/2009 alle 22:43 Motivo: mi hanno spostato le consonanti sulla tastiera! :D

vero...l'unica volta che ho montato i dragon supercorsa mi parevano sempre scivolose se l'asfalto non era perfetto.
Ora sto per montare delle k3 interact (arrivate oggi) e speriamo non abbiano questo difetto, o ce l'abbiano almeno un po' attenuato. Altrimenti al prox treno rimonto corsa III, che sono sempre sincere, anche se un po' meno performanti in pista

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Vero.
Io ho da poco montato le Dragon Supercorsa sc2. Quasi identiche alle Diablo come costruzione. Aggiungo che ai nostri livelli le differenze sono impercettibili quindi tutto sommato sono identiche. Verissimo che con un pò di umidità sono scivolose. Anzi....in città quando non vado in pista ho una paura matta a piegare. Forse perchè abituato con le M3. Non mi danno sicurezza anche perchè quelle belle temperature raggiunte con le Metz sono un lontano ricordo.![]()
Ultima modifica di pippopoppi; 30/04/2009 alle 19:45
infatti le ho sempre utilizzate per la pista e mi ci sono sempre trovato piuttosto bene (naturalmente parlo del modello precedente)
per la strada mi trovo bene con le dunlop, ora monto le 209 RR piu' avanti provo anche le Qualifier RR che hanno un buon rapporto prezzo-durata
![]()