Roadsmart for ever
12000km , usurate benissimo sia al centro che sui lati, ottima tenuta anche in inverno a -10 (per quanto si possa parlare di tenuta a quelle temperature...) , e in estate non mi accorgo (quasi) che non sono gomme supersport....
insomma la differenza fra gli sboroni che vogliono la super gomma da 3000 km e i peones della strada che fanno le stesse cose degli sboroni, anzi magari piegano anche di più, ma almeno vanno dal gommista quattro volte di meno ...
poi in ogni caso ognuno ci mette cosa vuole, l'importante in moto è essere convinti che le proprie gomme siano la migliore scelta possibile, l'aspetto psicologico conta moltissimo, se vai in giro con una gomma con la quale non ti fidi alla prima difficoltà sei per terra, quindi ripeto l'importante è essere convinti![]()
roadsmart..in questo 3d ne ho sentito parlar un gran bene..e anche delle z6 interact..
vedo che cmq siete soddisfatti anche di queste gomme..bene..molto bene
ringrazio tutti per aver postato le loro esperienze e recensioni..
scarpe diem
Raga x i miei percorsi uso sulla mia 955 nn pox che montare qualifier
poca autoroute
poca città
mà tanto gargano e costiera amalfitana,monto dunlop anche sulla super duke e vado molto meglio...
il prezzo è ok 230.00 incluso montaggio ed'equilibratura...![]()

Hai detto poca città, poca autostrada ecc...senza offesa; ma sei il pilota della domenica e non tutti sono come te. Se monto gomme tenere io, dovrei fare 3-4 cambi l'anno. Es 250x4=1000 euri solo di gomme...
El_Bandito valuta anche le nuove Pirelli Angel...
le ho già valutate su "carta" ma sono ancora troppo nuove per avere un pò di pareri di chi le ha montate/usate..
sembrano all'altezza delle migliori moto sport-tourer (hayabusa, gtr1400, etcc) penso che non avranno problemi a gestire 110cavallini e 9kgm di coppia della speeeeeeeez
scarpe diem

La prox settimana le monta un mio amico su una 600. Cmq sia le versioni per le sport/tourer pesanti credo siano rinforzate. Lo fanno tutte le case. Una carcassa per una moto da 300kg in marcia non può andare bene per una che ne pesa 70 meno...
L'unico neo è che essendo nuove forse costano di più.
lo so., lo facevano con le dunlop, bridgestone etc..
però è strano, ogni volta che ho comprato gomme sia nuove su internet sia dal gommista non mi hanno chiesto se ho una Vùn da 140kg o una Busa da 250kg..e la gomma era sempra la stessa..cioè non avevano, per la stessa gomme, più versioni
cmq, per adesso sono "fresco" di gomme e sto sondando il terreno...quando ne avrò bisogno, aprirò un'altro 3d per le Angel Devil
grazie
el_bandito
scarpe diem

mah, premesso che sono sicuramente la persona che ne capisce di meno in materia, sono un po' confuso dai vari commenti...
Voglio dire, mi sembra un po' difficile che le prestazioni (in termini di tenuta, di grip) di una gomma da tursimo siano equiparabili a quelle di una supersport come sostiene qualcuno...
..e non credo nemmeno sia vero che molti effettuano la scelta del pneumatico in base alle mode del momento..
Io ho il drammatico problema del consumo (con l'ultima gomma posteriore [Metzeler M3] ho percorso 2400 km!!!) dato sia dalla guida da bandito caballero che [soprattutto] dai miei 117 kg, infatti stavo valutando di provare le Pirelli Angel ST al prossimo cambio...credo terrò d'occhio questa pagina..
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.