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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Molle forcella

  1. #1
    TCP Rider
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    Molle forcella

    Vorrei cambiare le molle e ho trovato sia le Ohlins che le WP: chi le ha provate cosa mi consiglia? Non sono in possesso dei data sheets per vederne le caratteristiche, quindi, devo capire che caratteristiche hanno in termini di rigidità per impiego stradale.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    ciao socio, facciamo na csa,tanto non siamo troppo distanti,mettiamoci daccordo e magari becchiamoci (alla scoffera ,turchino, tiglieto, o vedi te)un sabato o domenica,ti faccio provare la mia giallona poi vediamo che fare con le forche

  4. #3
    TCP Rider
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    Che lavori hai fatto tu? Ho preso la moto usata a luglio da uno che non penso se ne intendesse molto sui setup...
    Posteriore duro come la pietra e anteriore a fondo corsa quando si stacca un po' forte, forcelle sfilate parecchio: INGUIDABILE!!!
    Ora ho rimesso l'draulica col settaggio originale ma devo ancora mettere a posto precarico (per il mio peso) e volevo riportare le forcelle sfilate come in originale per partire dalla configurazione neutra e poi costruire il mio assetto ideale!
    Le forcelle, originariamente sono con i tappi a filo con l'attacco dei semimunubri (nel senso che lo spessore del tappo sta fuori intendo)?
    Per ora, con gomme vecchie del 03 (Diablo Corsa), la moto va meglio, ma tende a chiudere tantissimo e prendere sotto e risente in modo pazzesco nell'apri/chiudi anche leggerissimo, per non parlare di entrare coi freni pizzicati...
    Ce ne sarà di lavoro da fare!!!

  5. #4
    TCP Rider
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    Dimenticavo.. Volentierissimo per un giro insieme!!! Magari riusciamo a fare un gruppetto di gente che abita in zona, sarebbe molto bello conoscerci tutti!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Kid
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    due ottimi set di molle ma io non dimenticherei Hiperpro.
    io le ho davanti e dietro e sono uno SPETTACOLO!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
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    Citazione Originariamente Scritto da Hentour Visualizza Messaggio
    Vorrei cambiare le molle e ho trovato sia le Ohlins che le WP: chi le ha provate cosa mi consiglia? Non sono in possesso dei data sheets per vederne le caratteristiche, quindi, devo capire che caratteristiche hanno in termini di rigidità per impiego stradale.

    ANDREANI insegna
    se dovessi fare una lavoro del genere sicuramente non cambierei solo le molle......ma penserei anche all'idraulica interna.......
    Ciao ciao

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    ANDREANI insegna
    se dovessi fare una lavoro del genere sicuramente non cambierei solo le molle......ma penserei anche all'idraulica interna.......
    Ciao ciao
    E Brusagume predica il verbo ......

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    hentur,gli steli non vanno a livello della piastra,sfilali 10mm,xforza che hai la moto inguidabile.con l'ant. cosi' alto hai scombinato le geometrie sicuramente.la baby è gia' seduta dietro di suo,al limite sfila gli steli di altri 3 mm (oltre i 10mm originali),prova cmq a resettare i registri come da libretto,forche e mono.
    cambiare molle alle forche non è cosi' indispensabile,quanto agire sull'idraulica interna,pistoncini,pompanti,valvole,lamelle ecc.
    io ho fatto fare i lavori da un preparatore che si occupa di ciclistica tarate sul mio peso,mi sono anche fatto mettere un piedino olhins ne mono per variare l'altezza della moto e rispettive geometrie;le molle non me le ha cambiate xche' non necessario (forse xchè un amico e non voleva farmi buttare soldi inutilmente).
    ora mi ritrovo con una moto totalmente stravolta rispetto a com'era,agilissima e un avantreno granitico.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di totino
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    ma quanto può costare montare delle molle più performanti....

  11. #10
    TCP Rider
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    Ho ancora le canne sfilate come l'aveva messe il vecchio proprietario: molto più di 10mm. Volevo portarle allo sfilamento originale e non sapevo se erano col tappo a filo della piastra o meno.
    Hai lasciato la viscosità dell'olio come quella originale?
    Magari trovassi qualcuno in zona in gamba con le sospensioni!

    Il kit di molle dovrebbe costare intorno ai 130/140 iuri.

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