Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sul Terremoto

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Sul Terremoto

Chi sa qualcosa del discorso che sta uscendo sui fondi per la ricostruzione, che paiono essere molto meno e dilazionati fino al 2034..... considerando che i media di informazioni riportano come vogliono loro le cose...

L'AQUILA - Alla fine, dice lui, "il presidente Berlusconi se la dovrà pur prendere, la responsabilità di dire agli italiani e agli aquilani che per ricostruire davvero questa città c'è una sola strada: ci vuole una tassa di scopo". Tutto il resto, dice il sindaco del capoluogo abruzzese devastato dal sisma del 6 aprile, Massimo Cialente, "è solo una presa in giro con cui finiremo di costruire nel 2034".

Non ci crede, alle promesse senza copertura finanziaria: "Lo chiedo al governo - dice - e se non è in grado intervenga il parlamento: ci diano una mano a fare subito cassa. Nel decreto del 28 aprile i soldi per ricostruire l'Aquila non ci sono; e siccome lo sappiamo tutti che lo Stato non li ha, l'unica via è fare quello che il Paese fece nel '94 per l'alluvione del Piemonte. Si può fare un'una tantum, magari una tassa da restituire nel tempo. Lo so che mettere le mani in tasca agli italiani è difficile e impopolare, ma sono convinto che il Paese sia pronto". Cialente oggi sarà a Roma, per chiedere in commissione al Senato una "modifica radicale" del decreto che "taglia fuori gli enti locali". Non è solo questione di denaro e poteri pubblici: "Quel decreto - dice - rischia di generare una colossale speculazione immobiliare. Il ruolo di Fintecna è sempre più oscuro, e non vado oltre. Rilevando gli immobili diventerà il primo azionista del Comune".

A un mese dalla notte che ha devastato l'Aquila, il clima è sempre pesante. Per fortuna c'è Alice: è venuta al mondo mentre il mondo piangeva i morti del terremoto, proprio durante i funerali, e ieri era un'ancora e un appiglio, in braccio alla mamma sotto le grandi arcate in legno del consiglio regionale riunito "per commemorare e ricordare". "Alice è il simbolo della speranza e del futuro", sorride il presidente della Camera, Gianfranco Fini, invitato alla seduta solenne con i rappresentati degli enti locali e una parata di autorità. Stefania Pezzopane, presidente della Provincia, non trattiene le lacrime, ricordando "quei venti secondi in cui fuggivamo senza poter prendere le nostre cose". Ma non c'è solo il dolore. Sono trascorse "720 ore in cui la macchina dell'emergenza non si è fermata un istante", ricorda Guido Bertolaso, promettendo che "i soldi ci saranno". Fini non entra nel merito, ma auspica siano "risorse congrue". Da parte sua il presidente della Camera Renato Schifani auspica per "per la ricostruzione dell'Abruzzo si segua il modello Friuli".
    che tutte le promesse siano campagna elettorale???
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    tutte promesse elettorali
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    tutte promesse elettorali
    per quanto lo abbia sulle palle, spero non sia così, ma se davvero la situazione è questa fa davvero schifo oltre l'inimmaginabile
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i

TCP Rider L'avatar di sav
    Moto
    Triumph Speedmaster
    tutto ciò inizia ad essere davvero troppo disgustoso a parer mio e spero che al governo sapppiano sul serio ciò che stanno facendo

Moto
    io non vorrei che tutto il polverone sul divorzio sia fatto per levare l'attenzione dai fondi mancanti per l'Abruzzo....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    sinceramente le prospettive sono altre, staremo a vedere come finirà.

speriamo solo che nn diventi un magna magna generale e chi ha davvero perso la casa rimane nelle tende mentre alcuni si ingrasseranno con soldi a fondo perduto di noi contribuenti.

a ql punto potrei veramente decidere di nn pagare + una tassa in vita mia.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io non vorrei che tutto il polverone sul divorzio sia fatto per levare l'attenzione dai fondi mancanti per l'Abruzzo....
    lo penso anch'io.....

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    lo penso anch'io.....
    credo di no, anche xchè a porta a porta ha parlato ampiamente della qstione abruzzo, rimarcando il fatto che ogni famiglia avrà a disposizione 150.000 euro x la ricostruzione della propria abitazione, in proprio oppure da parte dello stato.

le prime abitazioni da settembre 2009.

vedremo...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    No dai... non è possibile... su... sono le solite ca......e per cortesia... 25 anni...!!! siamo nel 2009...

Quando ci fu il terremoto nell'80 i tempi erano diversi.

Io credo proprio che ora sia diversa la "serenata"... La gente non potrebbe (sopra)vivere in tenda in inverno.

I soldi arriveranno, anche dalla comunità europea,(e TANTI) quindi credo che il sindaco Cialente, la debba smettere di fare il borioso nei confronti del Presidente del Consiglio, la smetta di infocare gli animi già atterriti da quanto successo, QUESTA E' CAMPAGNA ELETTORALE, anche perchè sicuramente le responsabilità di quello che è accaduto, in parte le ha pure lui.

questo è il mio pensiero.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima