comportamento deploverevole e da condannare ... ma non mi sento di aggiungere aggettivi,(anche se ci vorrebbero)..perchè chi mette a rischio l'incolumità altrui è sempre da condannare!!!
faccio solo una considerazione, (anche se so di tirarmi dietro molte critiche)..."oltre i limiti" o "nel torto" ci siamo sempre e quasi un pò tutti,vuoi per le modifiche alle moto, vuoi perchè non credo che nessuno vada a 50 km orari sulle "stradine di montagna"...a 80 sulle provinciali e via discorrendo..
preambolo a parte, una volta superato "il limite", stare a sindacare chi è più o meno nel "torto", o di quanto si è andati oltre, mi sembra un discorso poco costruttivo...Non mi riferisco al caso in oggetto, ma se "tiro" tutti i giorni ed il giorno in cui decido di andare piano mi incazzo perchè gli altri tirano, quanto meno sono ipocrita...se so che su certe strade si "tira" se sono in due le evito...o le faccio con gli occhi spalancati...
Questa riflessione non è in relazione al tuo caso "specifico" e mi dispiace per lo spavento che vi siete presi il mio è un discorso di natura generica, in base alle mie esperienze, dalle quali ho imparato a non prendere la moto i giorni festivi (ferragosto pasquetta ecc) e a evitare alcune strade..
allora, durante la settimana mi è capitato di trovarla praticamente deserta, sia di moto che di auto. Era quasi triste!!
Poi nei week end effettivamente ci sono parecchi esagitati, però francamente non mi è ancora successo che mi facessero eccessivamente spaventare,
certo finchè non mi piombano addosso, ma credo che cercando di stare più a dx possibile sia improbabile centrare qualche deficiente che invade la corsia
certo se vuoi utilizzare tutta la carreggiata a tua disposizione..be devi andare durante la settimana...poco da fare
OOppss.....quotavo redcell..
Anche tu scrivi bene......tutti abbiamo il prurito al palmo delle mani......si tratta di mettere il rispetto prima del prurito. Dalle mie parti c'è il percorso della gara in salita Verzegnis-Sella Chianzutan. A volte ci vado per vedere come evolve il mio ricoglionimento
alla guida...ma MAI e ripeto MAI mi sogno di passare una fila di auto all'esterno di una curva cieca o sfilare a 3mm gli altri motards. Semplicemente, se trovo traffico rinuncio, ci torno un'altra volta......le curve non scappano.
![]()
Ultima modifica di valterone; 07/05/2009 alle 10:43
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
i coglioni purtroppo ci sono ovunque .......... xò se sei un vero motociclista dovresti sapere che in generale il sabato e la domenica i passi dell'appennino (e non solo) sono stracolmi di motociclisti che esagerano anche e soprattutto la Futa !!
per quel riguarda la tua decisione di non fare +la futa e sconsigliarla a chiunque non approvo assolutamente : magari solo a te non è piaciuta e non c'è alcun motivo xsconsigliarla a chiunque ..... è la strada +bella che ci sia , se non ti piace non farla ma almeno non denigrarla![]()
Ultima modifica di Teo78; 07/05/2009 alle 10:31
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano
Be che dire, io ci abito sulla futa, praticamente in mezzo, fra Bologna e Firenze, a 5 minuti dalla raticosa, io il sabato e la domenica pomeriggio se posso evito di farla, oppure giro radente alla riga bianca di destra, troppe moto, troppa foga, troppa gente che vuole andare forte e non e' capace, tutti i fine settimana ci sono troppi bussi, la maggior parte frontali fra moto che salgono e scendono, non so come andra' a finire ma la situazione e' grave...
Per fortuna che posso godermela in tanti altri momenti visto che per me da Pianoro a Barberino del mugello e' stupenda.
Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...
ma và!!! guarda un po tutti bravi buoni e motociclisti modello in questo forum!!!!
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Guarda, non so cosa intendi per motociclista modello pero' io non giro contromano,non taglio le curve senza visuale, non faccio sorpassi azzardati rischiando la mia vita e quella degli altri, da queste parti ormai e' diventata una normalita' incontrare moto contromano te lo posso assicurare, e' l'incidente piu' frequente e ha causato tanti morti...
Poi e' chiaro che anche io non faccio la futa a70 km orari come da codice, pero' una giusta via di mezzo penso sia doverosa, c'e' gente che usa la moto solo per tirare su dalla futa e per arrivare prima degli altri, ti aspettano e rallentano ti lasciano passare poi ti bucano con sorpassi da inchiesta...
Ne ho viste di tutti i colori credimi, prova poi a pensare a chi come me abita qui e magari deve prendere la macchina per andare a Bologna il sabato pomeriggio...sei al cinema e non e' una bella visione
Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...