Scusate a tutti... qualcuno di voi ha mai provato a togliere il Db killer dagli scarichi originali ? Qualcuno ci è riuscito? sapete dirmi eventualmente come avete fatto?
Grazie per le vs risposte.

Scusate a tutti... qualcuno di voi ha mai provato a togliere il Db killer dagli scarichi originali ? Qualcuno ci è riuscito? sapete dirmi eventualmente come avete fatto?
Grazie per le vs risposte.
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

gli scarichi originali nn hanno db killer...
sono semplicemente "tappati" con fonoassorbenza interna e paratia.....
al massimo li puoi "svuotare" ma lo sconsiglio vivamente... ;-)
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Io l'ho fatto sulla Daytona ed è venuto un lavoro perfetto, ottimo sound, tiro incrementato (con la mappatura apposita, senza girava parecchio magra) ai medi, estetica invariata. Ovviamente ho modificato un silenziatore comprato usato, non il mio.
Ci vuole comunque un po' di mestiere, e un bravo saldatore quando è ora di richiudere.
Sulla Speed Triple a parte il fatto che sono due silenziatori e non uno da modificare, il lavoro sarebbe di per sé più facile perché sono cilindrici e si riempiono bene di lana fonoassorbente, il problema è che essendo completamente a vista, fare delle saldature decenti è davvero un'impresa, tanto più che dopo vanno spazzolate e poi ricromate come nei silenziatori di serie.
Sulla '06, conviene comprare direttamente i silenziatori aperti Triumph.

si ma lo scarico daytona e' tutt'altra storia..
svuotare un doppio e' molto piu' a rischio prestazioni ed estetica come giustamente dici
c'è gente che l'ha fatto ma sinceramente e' assolutamente inutile e talmente dispendioso che fai prima a trovare uno scarico aperto della casa...![]()