Mah... io ho per ora ho risolto... nel senso che ho stretto di più e ha smesso di perdere, ma non è che sono particolarmente soddisfatto.
Quelle viti hanno sicuramente un limite di serraggio molto inferiore a quello applicato da me e il fatto di stringere di più potrebbe portare allo "spallamento" del filetto già dal prossimo spurgo.
Ora ho recuperato 4 viti spurgo per farci qualche esperimento... nel caso riesca in qualcosa di buono, faccio sicuramente sapere.
Ciau.
approfitto di questo post ....ma se non ci sono perdite l'olio freni non dovrebbe abbassarsi di livello o no????
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

si, ovviamente....dipende dall'entità della perdita, altrimenti il livello si abbassa dopo 1 anno
Si dici bene ma se hai risolto lascia com'è. per spurgare una volta che l'impianto e pieno molte volte non serve aprire lo spurgo sulla pinza.
Fai più danni se molli e serri più volte![]()
Ultima modifica di Pier955; 04/05/2009 alle 17:41 Motivo: UnionePost automatica
io per ora ho risolto sotituendo la vite dello spurgo con una della lightech in ergal, costa 3,60 euro
LighTech
comunque ho litigato parecchio, da subito perdeva, poi ho rifatto lo spurgo e ristretto la vite un po' più forte, ora è 2 settimane che non perde.
Idem, con una nuova vite di spurgo, prima perdeva un po' lo stesso, poi è bastato serrarla un pochino di più ed ora tutto a posto.
Beh considera che la madrevite ricavata sulle pinze o la pompa è in lega d'alluminio, e di certo anche meno resistente rispetto all'ergal.
E' più facile rovinare i filetti delle madreviti, che non quelli della vite in ergal.
A meno che non sia una di quelle viti colorate di provenienza cinese.