Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tiger 1050 prenderlo o no???

Nuovo TCP Rider

tiger 1050 prenderlo o no???

Ciao a tutti, vorrei cambiare moto (attualmente ho un TDM 900 con 87.000 km), ho provato alcune moto ma fino adesso la migliore è proprio la tiger...provata ieri sul passo della Mendola. Veramente bella con un buon assetto e motore straordinario; unico difetto la leva del freno anterione che metà corsa frena quasi a vuoto, mentre la 2° metà BLOCCA!!! Vorrei sapere da qualcuno che conosce la moto se è un difetto riscontrato o se forse la moto in prova non era proprio al massimo dell'efficienza..GRAZIE in anticipo!!!
    ps per il resto veramente bella!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da stratus7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei cambiare moto (attualmente ho un TDM 900 con 87.000 km), ho provato alcune moto ma fino adesso la migliore è proprio la tiger...provata ieri sul passo della Mendola. Veramente bella con un buon assetto e motore straordinario; unico difetto la leva del freno anterione che metà corsa frena quasi a vuoto, mentre la 2° metà BLOCCA!!! Vorrei sapere da qualcuno che conosce la moto se è un difetto riscontrato o se forse la moto in prova non era proprio al massimo dell'efficienza..GRAZIE in anticipo!!!
    ps per il resto veramente bella!!!!
    Buon assetto ? Forse venendo dal tdm,ma se vai alla sez tiger uno degli argomenti caldi son le modifiche alla ciclistica,scarsina al confronto del motore.Per ciò che riguarda i freni, le 07 (parlo per esperienza pers.) alcune almeno,hanno sofferto di problemi di spugnosità dovuti alle pinze.Alcuni ,come me hanno cambiato pinze ,altri hanno risolto con una pompa radiale, dipende dalla prporpia percezione.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Quoto Leo per quanto riguarda l'assetto - io vengo da un TDM 850 ed all'inizio la tigrotta mi sembrava perfetta, ma ci si abitua in fretta alle cose belle, ed alla fine spingendo un po' emerge che è un morbidona.
    Per i freni io ho un mod.08 ed a me sembrano perfetti, ma anche qui dipende dalla sensibilità e da cosa cerchi tu.... se sei sempre con staccate alla morte allora vorrai mettere le mani anche li, ma per un uso non troppo esasperato (anche per fare del sano turismo) a me VANNO BENISSIMO COSI'

AH, BENVENUTO!.... e vai dall'altra parte che ci sono un sacco di link interessanti... ciao!