per la reflex indicativamente quant'e' il risparmio 30% o di piu' ....
per la reflex indicativamente quant'e' il risparmio 30% o di piu' ....
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
la scatola e le istruzioni si possono anche spedire a casae la replex te la riporti a casa al collo !!!
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
io ad HK ci vado ogni mese, il vantaggio c'è oltre che di prezzo è anche nella tipologia.
Esempio, 4 anni fa un mio amico sbavava per la Nikon N50 top di gamma per l'epoca che in Europo si aggirava sui 430-450€.
Gliela ho presa io ad HK a 370€ con SD card da 256Mb (enorme se tornate a 4 anni fa), cavalletto e seconda batteria di scorta. Particolare che gli ho preso la N70, che si differenziava dalla N50 solo per i megapixel di risoluzione, 7 al posto di 5.
Ovviamente la N70 per il mercato europeo non esisteva.
Per cui molte volte trovi articoli ad un prezzo inferiore e di fascia superiore.
Per i cellulari stessa cosa, escono mesi prima a prezzi sensibilmenti più bassi.
Non parliamo di accessori per pc, hard disk, schede varie, masterizzatori ecc ecc.
Per i pc il discorso economico è valido, però vi ritroverete il sistema operativo in inglese-cinese (facilmente risolvibile), ma il problema è per la tastiera che non ha lo stesso layout. E provate a chiedere di cambiare la tastiera in Italia.
Ero interessato al netbook Samsung NC10, trovato a circa 230€ a HK e al mediaworld mi chiedevano 120€ per cambiare la tastiera.
Personalmente, dove trovo concreti vantaggi e regolarmente porto a casa sono iPod (preso a 147€ il nano 16Gb a marzo per mia sorella), periferiche per pc e giochi/accessori per videogiochi, si risparmia un botto.
Unico neo è che nel 90% dei casi bisogna però sapere l'inglese.
Per quanto riguarda la dogana il problema è che la merce venduta in Europa ha il marchio CE stampato da qualche parte, per cui facilmente riconoscibile e sgamabile. La risposta quindi se vi beccano con la reflex al collo "l'ho presa in Italia prima di partire" è smontabile all'istante.
Per la garanzia invece è un mezzo problema, in quanto loro ti danno assistenza solo nel negozio (o catena di negozi) dove hai acquistato il bene. Se vuoi quella internazionale la devi stipulare al momento e paghi una percentuale in più.
spero d'aver chiarito alcune cose
Ultima modifica di CANESCIOLTO; 20/05/2009 alle 13:25 Motivo: UnionePost automatica
Volevo regalarti un libro ma so che ne hai già uno.
I PARERI SONO COME I COGLIONI: OGNUNO HA I SUOI
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
vai di I-phone...se è come a dubai è una svolta...