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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: speed provata al banco con terminale mivv xcone plus

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
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    aspettavo un giudizio....questo è MOOOLTO AUTOREVOLE
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Prova riportata in modo errato a mio avviso.... Intanto premettiamo che non è possibile guadagnare 15 cv sulla speed (e su qualsiasi altra moto) alla RUOTA! senza aprire il motore ed effettuare interventi invasivi e radicali...
    Premesso questo le prove al banco spesso vengono "addomesticate" con fattori di correzione falsati per "accontentare" il cliente, al quale basta leggere un valore che lo soddisfa per pagare....
    Poi leggo che la prima prova riporta la potenza di 101 e qualcosa alla ruota a 9100 giri... potenza molto bassa per una moto che esprime in configurazione originale 130 cavalli all' albero...
    Calcolando un decadimento di potenza dissipata del 12% medio si arriva ad una potenza alla ruota di 130-15,6 cv = 114,4.... Vi dice qualcosa questo valore????
    Dice che solo il terminale non gli fa una sega alla moto in termini di potenza, db killer o non db killer.....
    La prima prova è stata rilevata a 9100 giri, 200 giri in meno della seconda (9300)...
    Se a 9300 esprime 115 cavalli, a 9100 ne dovrebbe dare circa 112... La matematica non è un PIGNONE!!!
    Probabilmente lo scarico è fatto di merda e fa una sorta di "tappo" rispetto agli scarichi di serie, impedendo addiruittura alla moto dim prendere tutti i giri.... togliendo il db killer si limita il problema ma si ha una potenza uguale pari apri agli scarichi di serie... solo che si rischia il sequestro della moto.....
    Quotone,ho visto provare e riprovare al banco la moto di mio cognato (cbr 1000rr 08),smanettando con i parametri della pc3 (+scarico completo e filtro) per ottenere in tutto 10-12 cv dall'originale (che partiva da +di 150, un po' + della speed) corrispondenti a meno del 10%!
    Ti ha dato dei valori di partenza bassi,troppo bassi e così spiegati tutti sti cv che skizzan fuori da un db!Oppure come dice ,jap,invece che una stozzatura ,il tuo db, è un tappo sigillante.....

  4. #13
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quotone,ho visto provare e riprovare al banco la moto di mio cognato (cbr 1000rr 08),smanettando con i parametri della pc3 (+scarico completo e filtro) per ottenere in tutto 10-12 cv dall'originale (che partiva da +di 150, un po' + della speed) corrispondenti a meno del 10%!
    Ti ha dato dei valori di partenza bassi,troppo bassi e così spiegati tutti sti cv che skizzan fuori da un db!
    A titolo di esempio calzante, la speed web che ha ricevuto un lieve trattamento della testata (solo a livello di condotti) e di anticipo cqammes ha fatto 121,5 cavalli alla ruota con solo i terminali lavizzari alti, filtro aperto BMC e collettori originali. (prova su special magazine di questo mese)
    Con l'arrow completo basso e mappatura artigianale (fattore determinante)arriva a 126 e spicci... Ed è un grande risultato partendo da 130 cavalli all' albero originali... Però ha preso "solo" qualcosa meno di 10 cavalli..... Valore eccezionale senza interventi invasivi....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
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    la differenza in strada si sente anche rispetto agli scarichi originali che a tuo avviso sono piu' performanti del mivv tappato . sia prima del taglio che dopo . adesso va da dio per il resto non so .

  6. #15
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da tizio speed Visualizza Messaggio
    la differenza in strada si sente anche rispetto agli scarichi originali che a tuo avviso sono piu' performanti del mivv tappato . sia prima del taglio che dopo . adesso va da dio per il resto non so .
    anche il rumore fa la sua parte.... effetto placebo....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
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    japkiller ne sa, a propio ragione anche per me ti anno preso in giro al massimo tra db e l'altro ci possono essere 2 3 cavalli provati personalmente al banco con gli stessi fattori correttivi del banco dipende dai diametri dei db cambia solo un po l'erogazione del motore ma se ragazzi cercate cavalli solo gli scarichi non servono a nulla anzi in alcuni casi si perdono cavalli..............

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di speedx
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    buonoooooooooooooooooo!
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  9. #18
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    Ultima modifica di Worfio; 26/09/2010 alle 00:06
    meno forum più moto

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Ubimajor
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Prova riportata in modo errato a mio avviso.... Intanto premettiamo che non è possibile guadagnare 15 cv sulla speed (e su qualsiasi altra moto) alla RUOTA! senza aprire il motore ed effettuare interventi invasivi e radicali...
    Premesso questo le prove al banco spesso vengono "addomesticate" con fattori di correzione falsati per "accontentare" il cliente, al quale basta leggere un valore che lo soddisfa per pagare....
    Poi leggo che la prima prova riporta la potenza di 101 e qualcosa alla ruota a 9100 giri... potenza molto bassa per una moto che esprime in configurazione originale 130 cavalli all' albero...
    Calcolando un decadimento di potenza dissipata del 12% medio si arriva ad una potenza alla ruota di 130-15,6 cv = 114,4.... Vi dice qualcosa questo valore????
    Dice che solo il terminale non gli fa una sega alla moto in termini di potenza, db killer o non db killer.....
    La prima prova è stata rilevata a 9100 giri, 200 giri in meno della seconda (9300)...
    Se a 9300 esprime 115 cavalli, a 9100 ne dovrebbe dare circa 112... La matematica non è un PIGNONE!!!
    Probabilmente lo scarico è fatto di merda e fa una sorta di "tappo" rispetto agli scarichi di serie, impedendo addiruittura alla moto dim prendere tutti i giri.... togliendo il db killer si limita il problema ma si ha una potenza uguale pari apri agli scarichi di serie... solo che si rischia il sequestro della moto.....

    Azz! L'hai demolito...Ma con cognizione di causa a quanto leggo

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di zanna82
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    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
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    provata speed al banco dell' Arrow....in configurazione con arrow 3 in 1 basso e fiiltro 124,07 cv con coppia max di 9.89....mi ha detto di dare altri 500 giri motore perchè la curva era tagliata dal limitatore...

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