La mia risposta non era rivolta alle scorpion - gomme probabilmente buone nell'insieme, anche se mai provate - quanto al post (gomme tacchettate) che ho interpretato come gomme tassellate.....
se poi ho capito male... pace![]()

scorpion sync
dunlop d270 (quelle che monterò io)
dunlop d616 (solo mercato estero)

Incredibile! Ma hai finito prima l'anteriore ? A me è successo con le diablo rosso ( 4500 km l'anteriore finito sulle spalle) e bt 016 ( 3500 se nza intagli sulle spalle davanti),ma parlo di gomme sportve.Speravoche le z6 o le roadsmart facessero qualcosa in + dato che a fine settembre volevo montare una delle due per autuno-inverno.
Io consumai così anche le Pilot di serie... quelle però mi son durate sugli 8000km e li consideravo già pochi...
Io mi sono già rassegnato: per finire una posteriore mi servono 2 anteriori (più o meno)...
Sono convinto però che molto derivi da come uno guida.
Io ad esempio non sono un fuscello (ma ho il baricentro basso) e stò piuttosto in avanti; aggiungici che per quanto non mi piaccia fare delle staccatone entro in curva spesso con un pò di freno in mano e che la moto di suo non è affatto leggera ed ecco spiegato il (mio) consumo spropositato delle gomma ant...

anche a me succede la stessa cosa... l'anteriore parte molto prima del posteriore.
Con le Z6 (di cui ero soddisfatto) ci ho fatto 3000 km, le ho tolte (pensavo di farci più km) e rivendute ad un amico a metà usura per delle diablo corsa in "offerta", rimetterò per il viaggi estivi qualcosa di duro da autostrada e da andatura più tranquilla che mi dia almeno 8000 km di autonomia... pensavo a delle Angel...vedremo i pareri nel forum!!!