Tiger: range di utilizzo da 1.000 a 10.000 giri senza esitazioni o strappi con una progressione entusiasmante ai bassi ed un allungo che non sembra finire mai; quasi assenti le vibrazioni e volendo riesci a consumare anche poco....
KTM: tipico bicildrico; sotto ai 3.000 è ingestibile soprattutto con le marce alte, strappa e scalcia, quasi sembra ti voglia prendere a pistonate; va molto meglio in 2° e 3° ma questo ti costringe ad un uso frequente del cambio sullo stretto ad andatura turistica;
alla fine è anche divertente ma con la Tiger si riusciva ad andare allegri senza tanto impegno; in sostanza se prima nel traffico dovevo sorpassare, bastava dare gas mentre ora devo trovare anche la marcia giusta.....
già consuma abbastanza di suo (diciamo intorno ai 15 Km/l), anche se è ancora presto per una statistica attendibile, ma volendo riesci a consumare anche di più
il discorso cambia sopra i 4.500; se apri con decisione arriva al limitatore prima che tu riesca a pensare di cambiare marcia
è questo quello che intendevo dicendo che il KTM è migliore in cattiveria....
Comunque sono due motori molto diversi e destinati ad un uso altrettanto diverso; difficile paragonarli in assoluto
Saluti
Ultima modifica di pippo; 18/06/2009 alle 11:05
Please Pippo, sta lontano da me...
Già hai fatto danni facendomi provare la Tiger qualche tempo fa... non vorrei ricambiare moto nel giro di pochi mesi :-)
Auguroni per il nuovo mezzo comunque.
buoni km!
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
....oh ca@@o,leggo solo ora
che tte pija Pippo!....mi distraggo un attimo e.....TRRA'!!!!
Complimentoni per il nuovo arrivo,veramente una bella moto
speriamo di vederci presto a prescindere dalla moto e tieni d'occhio anche le avventure del G.T.U. anche quella del 6-7-giugno
oppure se fai una passeggiatina verso P.S.Giorgio nei w.e. fammi uno squillo (339/5710623) prima ,da meta' giugno fino a settembre ci saro' quasi sempre....un abbraccio e saluti anche da Paola![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623