va bene guarda è una cosa persa in partenza con voi... avete ragione, aveva sette moto davanti che lo hanno tirato per tutto il rettilineo.... in realta la yamy fa i 280 senza scie e la ducati i 338 senza scie e 370 con scie...
se una moto nn ha motore scia o non scia nn va... vedi suzuki...
non vale nemmeno oggi, mi dispiace per i ducatisti...
rossi per correre deve avere :
1 - la moto più guidabile del lotto
2 - la miglior velocità sul rettilineo
3 - le gomme migliori
4 - il team migliore
5 - il budget più alto della categoria
quest'anno manca il punto 2, quindi stoner è molto avvantaggiato, troppo comoda ....![]()
mi sono visto 2 volte la gara,
perche' un mio amico e venuto a vedere la sbk da me e non aveva visto la diretta per motivi di lavoro e quindi ci siamo rivisti il tutto.
non sono piu' troppo convinto che le gomme dure di rossi siano state la scelta sbagliata.
ovvio io come tutti avrei montato le morbide,
ma se e' vero che stoner le voleva montare anche in caso di gara asciutta(temperature permettendo)
valentino aveva dei problemi con quelle gomme,
vale ha fatto 2 giri lenti come anche lorenzo,
poi tutti e due si sono messi ha girare meglio del primo,
quei due giri gli sono costati la gara, ma tutti nel cambio di moto(ma anche in partenza) hanno avuto bisogno di tempo per trovare il ritmo e la media e' piu o meno di un giro giro e mezzo, solo stoner e' riuscito a scendere con i tempi velocemente ed e' questa la chiave della sua vittoria perche' come tempi sul giro non era in palla.
p.s.
la ducati e stoner non funzionano bene su pista umida la posteriore va in fumo subito temo che sia un difetto congenito e che quindi e' cosi punto fine.
queste sono solo impressioni buttate li,
quindi prendetele alla leggera,
io avrei montato le morbide,
ma quelle dure sono state il frutto di chissa quali calcoli
e non sono state cosi disastrose.