la domanda che si dovrebbero porre codesti signori è: perchè faccio questo?
autostrada, limite 130, fermo uno a 170, ritiro la patente:ci puà stare.
Ma se sullo stesso tratto il limite scende improvvisamente a 60 (vedi tra le due gallerie dopo casello di nervi direzione levante) e passo a 100, sono sempre 50 di differenza ma io la patente non la ritirerei, perchè il contesto è oggettivamente truffaldino.
Oltrepasso la linea continua e mi ritiri la patente: un conto è superarla con un hammer, con un suv, o anche con una moto sforando di 2m: un conto è sbagliare un serpeggio e per questo invader di 30cm, pergiunta con uno scooter (quindi poco ingombrante)!!!!!
Il problema è che i vigili, più che mai rispetto a carabinieri o polizia, credono di dover applicare in maniera pedestre e rigida il regolamento.
Lo fanno con abnegazione, sopprimento la loro parte pensante: ma a quel punto non possiamo sostituirli con dei robot?
almeno loro sarebbero davvero imparziali
Sono stufo.
Una volta prendevi la multa perchè te la meritavi: io la domenica mattina mi faccio il giretto in moto rispettando i limiti, i semafori, le precedenze, con la moto perfettamente originale, ma non sono tranquillo: temo di aver compiuto qualche inflazione che magari non conosco, temo che su 150 km fatti mi sia distratto in 100m per il paesaggio e la mia moto sia inaspettitamente passata da 60 a 72km/h....è ridicolo