









Da Wiki:
"La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento. Sin dall'Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attualità per la città (la polis), ed avendo una notevole influenza sull'opinione pubblica Ateniese, proprio a ridosso delle elezioni. Per questo motivo è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell'epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.
La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad un'esigenza dello spirito umano: l'oscillazione fra sacro e profano. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.
εὐδαιμονία
il periodo del cambiamento è iniziato.....
A settembre finalmente uscirà una nuova testata giornalistica LIBERA! o almeno queste sono le speranze...
per chi volesse notizie : www.antefatto.it
Ultima modifica di Brat; 12/06/2009 alle 11:00









...un poveraccio... continui a fare il comico!
![]()
Non condivido nemmeno la sua linea di provocatore!
Non e' la maniera per protestare e provocare: gli insulti gratuiti e i suoi comportamenti offensivi e maleducati non lo porteranno da nessuna parte mai e nemmeno avranno il mio appoggio!
Inoltre, quoto chi discorda dalle sue proposte che a livello scientifico sono solo aria fritta... ricordo quando propose di costruire industrie per la produzione di idrogeno utilizzando petrolio: da uno studio di non so chi lessi che per ottenere un litro di idrogeno ce ne vogliono 40 di idrocarburi con le procedure che lui aveva proposto...
Si potrebbe essere piu' ecologici gia' soltanto se lui smettesse di scorrazzare per i mari italiani con il suo yacth da non so quanto (e chissa' che anche lui un giorno non lo fotograferanno con 4 mignyacth)...
Per concludere... "Sono tuti froci con il culo degli altri..."![]()
CHIUSO!





