Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto speed 01 non si accende

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2001

Aiuto speed 01 non si accende

Ciao ragazzi,
    stamattina sono andato a ritirare la mia speed 01 in officina per un richiamo (connettori benzina).
    Tornando a casa ho fatto 45km di strada sotto un sole cocente. Arrivato nel mio box mi accorco che la moto ha iniziato a sputare acqua (o liquido?) e sento anche un rumore di ebollizione.
    Spengo la moto, provo a riaccendere e questi non va piu! Si sente TAC TAC TAC quando premo il tasto di avviamento e la spia dell'olio è sempre fissa.

Ora io l'olio l'ho appena cambiato 2 mesi fa! E la temperatura non è alta dall'indicatore.

La ventola è partita appena ho spento la moto.

Ora la lascio un po raffreddare e spero che si accendi dopo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    da dove ti ha cacciato l'acqua?? la spia dell'olio non si spegne se non accendi la moto, almeno la mia è cosi' e cosi' dovrebbe essere per tutte, la spia accesa all'inizio serve per provare che funzioni poi messa in moto, si spegne immediatamente se c'è pressione e nessuna anomalia.....ma il tac tac viene dal motorino o dal motore, cerca di essere piu' chiaro!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    da dove ti ha cacciato l'acqua?? la spia dell'olio non si spegne se non accendi la moto, almeno la mia è cosi' e cosi' dovrebbe essere per tutte, la spia accesa all'inizio serve per provare che funzioni poi messa in moto, si spegne immediatamente se c'è pressione e nessuna anomalia.....ma il tac tac viene dal motorino o dal motore, cerca di essere piu' chiaro!!
    Ho visto che la pozza del liquido la fa proprio sotto il motore...

Moto
    speed 04
    sicuramente è venuta giu dallo sfiato.......certo l'ebollizione non è normale ne un buon sintomo, ma potrebbe anche essere una sciocchezza, non per forza danni seri....cerca di andare per esclusione!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    sicuramente è venuta giu dallo sfiato.......certo l'ebollizione non è normale ne un buon sintomo, ma potrebbe anche essere una sciocchezza, non per forza danni seri....cerca di andare per esclusione!!
    lo sfiato dal tappo vicino al rafiatore?
    La ventola subito dopo averla spenta è partita...ma è normale che la moto non si accendi?

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    OVVIO

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Vi aggiorno sulla situazione.

La speed dopo essersi raffreddata si è accesa e mi sono accorto che non avevo piu liquido refrigerante.

Sono andato quindi a prenderlo e a riempire la vaschetta fino al MAX.

Oggi sono andato a fare un giro e appena mi sono fermato ho visto colare delle gocce blu di liquido refrigerante. Ho pensato che forse ne avevo messo in eccesso. Arrivato a casa e spenta la morto si è messa completamente a "pisc..sciare" liquido.
    La fuoriuscita è proprio vicino al cavalletto (non so di preciso come spiegarlo perchè è un po coperto).

La vaschetta del liquido si è svuotata!

Cosa posso fare?

Moto
    speed 04
    caxxxx.............non voglio allarmarti ma potresti aver bruciato la guarnizione della testa......prova a sentire i manicotti se hanno troppa pressione.....prova anche a vedere se c'è un passaggio dell'olio nell'acqua....dai anche una controllata alla valvola termostatica dovrebbe aprire a 82 gradi se ricordo bene(ma ne dubito, normalmante quando si rompono restano totalmente aperte e la temperatura si mantiene bassa invece che alta)......cosi' a distanza è difficile capire, ma un buon meccanico, in questi casi ti dira' subito di cosa si tratta............in bocca al lupo!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Potrebbe capitare ciò se viene inserito troppo liquido nella vaschetta? Ora se non erro quando ne ho aggiunto, in posizione verticale un po era nella vaschetta di espansione.

Ho visto un po qua e la che forse è un problema comune...ma ovvio una controllatina la vado a fare.

Moto
    speed 04
    un conto è se ti resta e quindi la moto non deve piu' riscaldarsi (cosa che mi auguro per te veramente) un altro conto è se si svuota e si riscalda di nuovo, in quel caso c'è un passaggio dei gas nel circuito che mandano l'acqua in ebollizione, svuotando il circuito e facendola riscaldare e per la presenza dei gas di scarico e per la mancanza d'acqua!!

p.s. quanti km hai fatto dopo aver aggiunto il liquido?? si è piu' riscaldata??

quella della speed è una vaschetta d'espansione, dove c'è un po' di gioco del liquido (ma è minimo se non nullo) a secondda delle temperature......se gocciolava potrebbe anche essere ma se "pisciava" purtroppo no!!
    Ultima modifica di onlyspeed; 14/06/2009 alle 17:45 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima