Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: BRUTALE 1078 PROVATA IERI POME..

TCP Rider
    la voglio.. magari il prossimo anno..

Citazione Originariamente Scritto da speedspeedspeed=triple Visualizza Messaggio
    Ciao raga, come da titolo ieri l ho provata, il tour brutale e' di tappa a roma oggi e ieri. La moto appena la vedi, fa l' effetto di una donna affascinante ke sai gia' ke per le prossime tre vite non sara' mai tua.. sinuosa, ben curata, componentistica da applausi. Inserisco le chiavi, con immancabile porta-chiavi con logo mv (molto bello), accendo il quadro, butto in folle, e premo il tastino... sound roco, la faccio scaldare un po', nonostante i 30 gradi, e mi accorgo che sopra i 4000 il sound per rendere l 'idea diventa simile piu' a una macchina iper.sportiva ke a una moto.. cupo, roco, in mente da l' idea di una cosa sola.. potenza. Casco, guanti, giacchetto, e sono fermo al semaforo in attesa di un verde inarrivabile.. ps ki ne capisce mi osserva come fossi il messia.. (per la precisione avevo il modello con colorazione bianca, a mio avviso la piu' bella). La mente mi dice di gustarla pian pianino di scaldare un minimo le gomme, e infatti dopo 2 secondi sono gia' a manetta di terza a 7000 giri... il cervello si rassegna, e cominicia la danza.. in curva e' un spada, scende in piega con una disinvoltura mai provata prima, (ki la prova e scendendo dalla moto dice di averla messa in crisi, o e' valentino o loris o bastoner oppure lo mando a cagare) preciso questo perche' qualche lettore accanito di riviste potrebbe far notare ke il mono e' un sachs e quindi non il top di gamma, per fortuna pero' le somme si tirano dopo averla provata, e non mentre si legge la rivista. Il motore sale di giri con una facilita' impressionante, tipica delle moto iper-sportive; forse a mio avviso per la citta', questo aspetto e' un po' fastidioso, in prima e in seconda fino a 3000 giri al semplice rilascio del gas, sembra di inchiodare con il freno anteriore. Se da una parte sapere ke in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime gi giri (anche 1100 giri) e' pronta a salire velocissima, non e' altrettanto bello ke abbia questo freno motore accentuatissimo dai 3000 in giu'. Il motore e' di ultimissima generazione da l' idea di elettronico in tutti i sensi, sia per la risposta alla manopola del gas, sia per come si comporta. Pensate che a folle, non e' facile fermare i giri intoro ai 2000 perke' il comando e' elettronico, o arriva di colpo a 4000 o rimane poco sopra i 1000. sensazione strana a mio avviso. L' erogazione e' spaventosa, sembra ke la coppia sia ovunque, sopra i 7000 comunque si scatena e ti rendi conto di dove vanno a finire 18.000 e rotti euro. Frenata da applausi, fino a ieri ero un fautore dei freni ktm, ma cio' ke ho provato ieri e' irrangiugibile. la leva del freno anteriore non ha corsa. credetemi, basta appoggiare l' indice e la moto ha una potenza frenante notevole, insistendo con la pressione dell' indice, la leva ripeto non ha corsa, frena sempre di piu'. In conclusione, dopo aver detto di ciclistica, motore e freni e breve accenno al design della moto (unica nota soggettiva in assoluto) non mi resta che lasciare un parere personale su questo gioiello made in italy. Chi avesse la fortuna di poter spendere 18.000 e rotti euro, sapppia che compra una delle nude piu' potenti, e prestazionali sia per motore che per ciclistica, che ci siano in commercio. Ha pero' delle soluzioni race, che possono essere sfruttate a pieno solo in pista, percio' auguro ai fortunati futuri possessori di andarci in pista almeno 3 o 4 volte all' anno, altrimenti tanto ben di dio e' un po' sprecato. Dico questo perche' aspetti come la leva del cambio altina rispetto alla pianta del piede, posizione del corpo caricata all' anteriore, frenata che fa la differenza in staccate da 210 a 90 km/h in strada sono superflui, spesso scomodi.
    Pro: motore, freni, ciclistica
    Contro: ticchettio in scalata sulla leva della frizione (e' l'antisaltellamento), scalda l' ira di dio, la sella porta a scivolare in avanti, dopo 2 frenate i testicoli toccano il serbatoio, alla prima buca, te lo ricordi.. freno motore fino a 3000 giri degno di una maranello.

bella storia

il motore ai bassi come spinge?

io a furia di dissanguarmi sta moto la voglio!

[IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Krav; 14/06/2009 alle 20:38 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    favolosa ma 18.000 euro sono soldoni !

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    favolosa ma 18.000 euro sono soldoni !
    ma chi se ne frega si vive na volta sola!

TCP Rider L'avatar di Jackt675
    Moto
    LadyD
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    eh behhhhhhhhhhhhhhh... bel report! e complimenti!
    e chi sei un agente mv agusta..cmq rimane la mia casa preferita.....naturalmente dopo la
    RoNaLdOoOoOoOo

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Che moto la Brutale,splendida,beato te che l'hai provata,e ancor + beato chi ce l'ha!!!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Io avevo provato la 910 e mi aveva deluso....sarei curioso di provare questo mostro deve essere veramente una goduria....
    Se posso chiedere, perchè la 910 ti aveva deluso?

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    anche il sottoscritto è curioso
    cosa ti ha deluso del 910 ?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    La provo il 28 e poi vi dico.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Sarei curioso di provarla subito dopo essere sceso da una streefighter,ammesso che sia ancora tutto integro
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    ...ieri anche io son passato in zona Palazzetto dell'Eur e notando lo stand mi son fermato per fare un giretto (alle 13:00 c'eravamo io, 2 standisti disidratati e un miraggio di Herbie verso la pontina). Ho parcheggiato la mia bella Speed vicino alle Brutale e mi son fatto qualche min in sella...

Premetto che sono un abitudinario e mi ci vuole un minimo per abituarmi alle moto diverse da quella che uso (mi è successo a suo tempo anche con la speed anche se in minor modo rispetto agli altri cambi, cosa che mi fece capire quanto fosse la moto giusta per me visto il feeling immediato) e ciò potrebbe condizionare il mio giudizio.

Fatto sta che, dicevo, son salito sopra e per prima cosa mi son arrostito ben benino i cabasisi (potevano pure parcheggiarle all'ombra con quel popò di tendone invece di lasciarle ad arroventarsi nel piazzale accidenti a loro!).

La posizione l'ho trovata scomoda (ma qua potrebbe essere la mia non predisposizione ad abituarmi "al volo" a nuove realtà), la linea la trovo bella tra le moto "normali" ma assolutamente non paragonabile alla speed (che reputo la linea più bella e ben caratterizzata tra le naked).

Il motore tira un sacco e pur non facendo il pirla mi ha dato nettamente la sensazione di aver qualcosina di più del mio cilindri dispari.
    Ho riprovato le sensazioni che avevo ai tempi del TL1000, gran motore, gran fascino e tiro, bellissimo sound... ma una palestra su due ruote, come dai gas o rilasci il motore ti costringe a fare le flessioni/addominali nonostante di 4 cilindri stiamo parlando

Non mi sono preso confidenze neppure nella curva in discesa al laghetto che è la MIA curva (supero fior fiore di milloni Jappo e bicilindrici, pure all'esterno ) perchè essendo per l'appunto "brutale" non mi dava sicurezza.

In definitiva direi che mi pare una via di mezzo tra la mia Speed (che adoro per la guidabilità dopo anni di Jappo 1k) e le sportive spinte. Se proprio dovessi cambiare moto per prenderne una più potente o spinta nelle soluzioni rispetto alla Speed a quel punto credo che ripunterei su una carenata... si vede che sto invecchiando

ACME

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima