PRIMA PAGINA - DRAMMA
Schianto in moto: paralizzato
Asfalto trappola sulla Bientinese
Drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di ieri sulla via Bientinese, nei pressi del campo di lancio dei paracadutisti. Un giovane motociclista, Davide Mangili, 26 anni, abitante a Torino, è finito fuori strada in sella alla sua moto, una Kawasaki 750cc
Notizie Lucca
Lucca, 14 giugno 2009 - Trasferito sull’elicottero Pegaso 3 fatto decollare appositamente da Massa, il ragazzo è ora ricoverato in neurochirurgia a Pisa in prognosi riservata. Il violento urto contro un canneto gli ha causato la momentanea paralisi degli arti inferiori. I medici lo hanno sottoposto ieri pomeriggio ad un delicato intervento chirurgico dopo avergli riscontrato la frattura della quinta vertebra dorsale. Il ragazzo, prima di entrare in sala operatoria, era sveglio e perfettamente cosciente. Purtroppo non riusciva a muovere le gambe. Rischia la paralisi.
L’incidente è avvenuto mentre Davide Mangili si trovava in compagnia di altri quattro coetanei partiti da Firenze e diretti a Volterra. Il giovane era arrivato nel capoluogo con un altro centauro dopodiché, insieme ad altri tre amici, era stato deciso di recarsi nella cittadina etrusca. «Siamo usciti al casello autostradale di Altopascio — racconta Mauro Pinarelli, uno dei motociclisti — e abbiamo imboccato la via Bientinese. Era meglio se ce ne stavamo a casa. Ad un certo punto, su un asfalto sconnesso e ai limiti della praticabilità, ho visto la moto di Davide sbandare e finire nel canneto che si trova a lato di un canale adiacente la strada. La sua moto è caduta dopo aver urtato un avallamento stradale alto una decina di centimetri, a testimonianza di una sede stradale che fa schifo. Non si può rischiare la vita per colpa di chi non si preoccupa di tenere in buono stato le strade». I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti da una pattuglia di carabinieri della stazione di Altopascio. La moto è stata posta sotto sequestro. Il medico della Misericordia, quando si è reso conto della gravità delle condizioni del ferito, ha pensato bene di chiedere l’intervento immediato dell’elicottero Pegaso 3.
Sul giornale !
c'è poco da dire.........