Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Scaldare scalda,la ventola parte in continuazione,ma non è così fastidioso come con certe carenate,la multipla scalda meno (avuta per 4 mesi).
Ciò che va maggiormente in crisi è il mono se non sei un peso piuma e ti piace anche spingere (basta un passo di montagna);se fai il mono poi ti troverai con l'ant loffio e farai anche la forca......poi a quel punto cambi gomme e l'unico limite per la pista sono le pedane (piolini),ma quelli si svitano.Per il resto è una bomba! Anche se io ho rifatto anche l'impianto frenante ,ma la mia è una delle prime che talvolta avevano problemi alle pinze (scusa per la moglie).
Dunque si tratta di rifare sia il mono che le forcelle, come dicevano i latini "nihil sub sole novi"!
Chissà perchè le case (con poche eccezioni) montano sempre robette nel reparto sospensioni...La cosa mi suscita pensieri diversi...e non sempre positivi.
Ma tant'è.
Per le forcelle ho sentito parlare di un kit ohlins (molle ok , ma anche i pompanti?) ma per il mono...ne occorre proprio uno nuovo? (è un altro migliaio di €urini che se ne vanno....) Purtroppo la cosa mi sa che sarebbe indispensabile (con il condizionale perchè la Tiger ancora non ce l'ho).
Purtroppo sono pesantuccio (100kg x 1,84 cm). Per le gomme...qual'è il consiglio? Ora sulla Multi ho montato le Pirelli Diablo Corsa ma non ne sono troppo entusiasta. All'inizio andavano bene, ma hanno un consumo davvero eccessivo. La vecchiaSS1000 con le Rennsport andava meglio.