queste sono veramente carine, grazie della segnalazione
ma non riesco a capire dove cercare i prezzi
se qualcuno avesse le manine per farle come si deve (visto che io ho due piedi sinistri a posto delle mani) sarebbe utilissimo![]()

queste sono veramente carine, grazie della segnalazione
ma non riesco a capire dove cercare i prezzi
se qualcuno avesse le manine per farle come si deve (visto che io ho due piedi sinistri a posto delle mani) sarebbe utilissimo![]()
Ultima modifica di Mr. Noisy; 25/06/2009 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica

Mi informo... anche io ce l'ho in progetto per il "cupolino" (anche se io pensavo di farla in vetroresina)
sicuramente sono bruttinema l'idea e' buona per realizzare qlc da se
come le ha relizzate se ho capito bene queste vanno dove si fissa il maniglione originale quindi non c'e' neanche bisogno di togliere i fianchetti
credo ke con un po di fantasia ke non ti manca
e un buon amico fabbro con una spesa di 10 15 euro di acciaio
farai cose da pazzi![]()

Gianni, ne ho presi un paio anche io ma posso farti risparmiare bei soldi dicendoti già in partenza che l'idea di costruire un sofrollo utilizzando una coppia di portanumeri non va bene
non va bene perchè non hanno la robustezza adeguata e perchè, per quanto tu possa essere delicato la parte inferiore difficilmente combacerà e quindi la spinta verso il basso crea fastidiosissime turbolenze
ho anche provato a metterci una guarnizione ma lo stesso il problema si verifica anche se diminuito
l'unica è rivettarle esternamente sul bordo che dovrai ribattere ( il sinisto o il destro a seconda del verso che vuoi dargli) ma anche così è un'alternativa che non mi convince
è da mesi che sperimento la costruzione di un sofrollo con i più svariati pezzi e, per esperienza, posso garantirti che con le tabelle portanumero avrai risultati deludenti
PS: se vuoi il mio te lo spedisco senza problemi, se riesci a riadattarlo.....

Che cos'e' un SOFROLLO?![]()

aooo, ma chi ha mai detto di voler fare un cupolino????
se trovo una foto decente di quello che voglio la posto![]()