Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quale cupolino?

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange

Quale cupolino?

Perdonatemi, ho visto che se ne è tanto parlato ma non ho ancora capito. Qual'é il cupolino maggiorato migliore per la Tiger, per non risentire delle turbolenze (in particolare sopra i 110 km/h) ma che non sia un pugno in un occhio?
    Ho visto su e-bay il GIVI a 69€ e il Puig a 89€...

Help!

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da TigerCrane Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, ho visto che se ne è tanto parlato ma non ho ancora capito. Qual'é il cupolino maggiorato migliore per la Tiger, per non risentire delle turbolenze (in particolare sopra i 110 km/h) ma che non sia un pugno in un occhio?
    Ho visto su e-bay il GIVI a 69€ e il Puig a 89€...

Help!

Grazie!

Credo sia un discorso molto soggettivo che varia in base all'altezza e a come si è abituati a guidare......

Io ad esempio ho montato lo Zero gravity e mi ci trovo molto bene ma sono "basso" 1,68 quindi credo mi potrebbe riparare anche una scatola di cerini.....

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Ciao,io li ho provati sia maggiorato triumph ke puig ma niente da fare... Ora sono in attesa del MRA varioturing consigliato da "paolo bitta" nel post ke parlava di cupolini

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    ho montato il givi da due giorni...qualcosa migliora, ma sicuramente non è tutto quel miglioramento che ci si aspetta (sono alto 1,83), forse la sensazione di "ondeggiamento" del casco a velocità più elevate un pò migliora..comunque devo ancora provarlo in maniera più approfondita...l'impatto estetico non è dei migliori (poi è come sempre una questione di gusti...personalmente la moto adesso mi sembra molto "scooterona")

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Ciukino Visualizza Messaggio
    Ciao,io li ho provati sia maggiorato triumph ke puig ma niente da fare... Ora sono in attesa del MRA varioturing consigliato da "paolo bitta" nel post ke parlava di cupolini
    Avrei tre domande:
    Quanto sei alto? Io sono 1,78.
    C'é un sito dove lo si possa vedere il MRA varioturing?
    Dove lo hai ordinato?

Grazie dei consigli.

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Ciao,x l MRA varioturing guarda www.bricomoto.it

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Ecco una foto del Variotouring montato sulla mia moto..

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    ho montato il givi da due giorni...qualcosa migliora, ma sicuramente non è tutto quel miglioramento che ci si aspetta (sono alto 1,83), forse la sensazione di "ondeggiamento" del casco a velocità più elevate un pò migliora..comunque devo ancora provarlo in maniera più approfondita...l'impatto estetico non è dei migliori (poi è come sempre una questione di gusti...personalmente la moto adesso mi sembra molto "scooterona")
    Anche io ho montato il Givi..sono alto 1,79. però come dici tu faceva molto scooterone...allora sono andato giù di seghetto e ho eliminato le "pinne" in basso seguendo la linea che scende dai lati e congiungendola con quella che sale dalla zona delle viti ( si ..lo sò se mettesi una foto si capirebbe di + ) Comunque ora oltre ad essere molto + bello da vedere ho riscontrato anche una minore turbolenza quando si và forte sia su di me che su mia moglie che sta dietro!!!
    Praticamente 2 piccioni con una fava
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Io turbolenze per turbolenze mi sono rotto, tanto sti cupolini non mi piacciono e in autostrada non ci vado mai ed al limite allungo ma erdo di non fare strade dritte ....ho montato credo il più piccolo e basso che ci sia ... non ricordo neanche la marca ... credo sia quello che aveva comprato onzio o qualcun'altro dall'australia ....appena mi ricordo faccio due foto ...

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Anche io ho montato il Givi..sono alto 1,79. però come dici tu faceva molto scooterone...allora sono andato giù di seghetto e ho eliminato le "pinne" in basso seguendo la linea che scende dai lati e congiungendola con quella che sale dalla zona delle viti ( si ..lo sò se mettesi una foto si capirebbe di + ) Comunque ora oltre ad essere molto + bello da vedere ho riscontrato anche una minore turbolenza quando si và forte sia su di me che su mia moglie che sta dietro!!!
    Praticamente 2 piccioni con una fava
    Ottimo! E' quello che avevo pensato di fare anch'io! Capisco benissimo quello che dici..(ho già sperimentato un taglio di un cupolino su una vecchia moto)avevo già pensato di stringere il cupolo seguendo proprio le linee di dove finisce la "bombatura" centrale, eliminando così quella sorta di deflettori laterali..quindi mi dici che l'aerodinamica dopo il taglio non peggiora..giusto?
    (ps se vuoi un consiglio...se il bordo dopo il taglio ti rimane opaco prova a passarci un pò di pasta abrasiva e poi uno di quei prodotti per lucidare le carene..viene perfetto)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima