Originariamente Scritto da
valterone

La virtù secondo me sta in mezzo. Tutto quel che dicono gli armaioli del Forum è esatto, ma anche quel che scrive D è plausibile. C'è da dire che gli armaioli parlano come se tutti fossero esperti come loro. Dall'altro verso, D74 si preoccupa che tutti non lo siano. Dico anch'io la mia: il raptus omicida càpita. Non c'è un solo tipo di raptus.
Lo scatto d'ira càpita, ma non c'è un solo tipo di scatto d'ira. E' fondamentale notare che se uno non impazzisce proprio, troverà una bella differenza tra tirare un grilletto (e la pallottola fa tutto il resto...) e distribuire coltellate o colpi con qualche oggetto, sporcarsi le mani di sangue, sentire ossa che si rompono, sentire la vittima che si lamenta, farsi male durante l'atto......
Io non so se voi avete mai ucciso un coniglio per mangiarlo. Io posso dire che in uno scatto d'ira potrei anche tirare un grilletto ( in questo caso sono al sicuro perchè non ne possiedo uno..

) ma non potrei MAI infierire a mani nude o con attrezzi che comportino il contatto ravvicinato con la vittima.
Per ultimo, faccio notare che quando affermate che le armi non sono mai la causa di questi episodi, avete fatto di tutta l'erba un fascio allo stesso modo di chi dice il contrario.
Il pazzo/esaltato è pericoloso di suo, l'arma è pericolosa potenzialmente.
Il pazzo armato è più pericoloso della somma delle due situazioni.
Questo è quello che penso io...