Credo che il 43% di aliquota per i redditi fino a 70mila euro sia alla fine poca cosa. Quello che colpisce in maniera iniqua sono i rincari di luce, gas, benza e tutte quelle cose che usiamo in egual misura indifferentemente dal ceto sociale e dal reddito annuo. Tassare i SUV mi sembra una strun... per lo stesso motivo. Colpire un modello di auto non vuol dire nesessariamente far pagare chi ha più soldi. Magari uno lavora un sacco per pagare le rate di un modello d'auto che è un sogno che rincorre, fa debiti e poi lo stratrombano. Stessa cosa vale per le moto. Avere 150 cv sotto al culo e spendere 30mila euros per averli non vuol dire necessariamente essere ricconi da spennare. Io non posseggo tale moto, ma sarei disposto a fare sacrifici se ne valesse la pena e non accetterei che il governo mi trattasse da nababbo.
Credo che sarebbe più opportuno tassare chi accumula beni. Avere tre macchine è un lusso e non mi riferisco a quelle da collezione (che non è comunque un hobby da poveracci), stessa cosa vale per le moto e altri beni. Non credo che chi guadagna i classici 1000/2000 euri al mese può permettersi una mercedes (non SUV) + una moto nuova da 120cv + un cabinato 4 posti + la casa di proprietà + due vacanze l'anno!!! Eppure basta possedere un SUV soltanto e sei:sodomizz: