Ciao a tutti, vorrei parlarvi della mia ultima esperienza con le gomme.
Precedentemente sulla mia moto(TL1000S) ho montato 3 treni di diablo corsa con i quali mi sono trovato molto bene.
In seguito ho montato un treno di Metzeler M3 con le quali non sono mai andato d'accordo per svariati motivi
ed ora, causa ristrettezze economiche, ho montato ciò che mi hanno offerto gratis(solo 20€ per il montaggio).
Si tratta di Michelin Power Race mescola medium prodotte nel 2004. Inoltre sono state esposte alle intemperie(sole, pioggia, etc.) negli ultimi 2 anni.
Mi son detto...proviamo, al massimo ho gettato 20€....
Ora, dopo aver percorso 600km ed averle un po' ripulite, posso dire di aver fatto molto bene a montarle.....gli anni non hanno intaccato il comportamento dinamico del pneumatico ne la resa della mescola.....a patto di farle scaldare un po'(come tutte le gomme in mescola).
Inoltre le ho trovate molto belle come profilo, piuttosto rotonde nei cambi, non hanno la tendenza a cadere in curva e sono dei binari ad alta velocità.
Ad essere sincero, non avrei mai montato queste gomme se avessi dovuto pagarle, ma alla resa dei conti non posso che elogiarle……
Tanto per confrontarci, qualcuno di voi le ha mai montate?
Ciao.![]()