Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: problema avviamento dopo caduta da fermo

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Citazione Originariamente Scritto da davdecange Visualizza Messaggio
    forse forse e' stata una fortuna che non ti e' partita, se parli con un mecca ufficiale triunz ti dira' che dopo una caduta, una scivolata e comunque ogniqualvolta la moto si adagia e si spegne, non deve essere assolutamente rimessa in moto subito, aspettare minimo 30 minuti atrimenti il rischio e' lo sbiellamento.

Scusa ma e' una troiata di dimensioni colossali.... Vorrei tanto conoscere questo meccanico demente che si e' prodotto in queste considerazioni ingengeristiche.
    30 minuti? E quanto minchia ci mette l'olio a venire giu'? da caldo poi... Ma fatemi il piacere, Mc Coy dovrebbe stare fermo mezz'ora ad ogni curva del circuito per le pieghe che fa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    Scusa ma e' una troiata di dimensioni colossali.... Vorrei tanto conoscere questo meccanico demente che si e' prodotto in queste considerazioni ingengeristiche.
    30 minuti? E quanto minchia ci mette l'olio a venire giu'? da caldo poi... Ma fatemi il piacere, Mc Coy dovrebbe stare fermo mezz'ora ad ogni curva del circuito per le pieghe che fa.
    credo ci sia un certo tempo in minuti in cui la centralina se si attiva il sensore di caduta ti impedisce la ripartenza (se ovviamente si spegne il motore), infatti a me il primo tentativo di avvio andava in protezione e lampeggiava il quadro, in pratica la centralina non faceva girare il motorino di avviamento, ora non so se siano 30 minuti o 15... successivamente il sensore di caduta mi ha scaricato la batteria perchè era rimasto inceppato.
    comunque resta il fatto che
    amo questa moto

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Scusate, riapro questa discussione, ho lo stesso problema dopo una caduta... SE fosse il sensore di caduta, come faccio a sbloccarlo? Sono caduto il 28 ottobre ed ho provato a riavviarla oggi, ma nulla... o meglio la batteria sembra carica, fa il check, fa girare la pompa della benzina ed il cruscotto si accende normalmente , ma dando l'imput d'accensione nessun rumore e non parte (non gira neanche il motorino d'avviamento..

Citazione Originariamente Scritto da mago_triplo Visualizza Messaggio
    credo ci sia un certo tempo in minuti in cui la centralina se si attiva il sensore di caduta ti impedisce la ripartenza (se ovviamente si spegne il motore), infatti a me il primo tentativo di avvio andava in protezione e lampeggiava il quadro, in pratica la centralina non faceva girare il motorino di avviamento, ora non so se siano 30 minuti o 15... successivamente il sensore di caduta mi ha scaricato la batteria perchè era rimasto inceppato.
    amo questa moto
    Triple inside

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sembra proprio il sensore di inclinazione.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Mi ero perso questa puttanata formato famiglia, secondo me la gente se le studia di notte..............
    Citazione Originariamente Scritto da mago_triplo Visualizza Messaggio
    amo questa moto
    Il tuo problema e da ricercarsi in qualche contatto mancante, frizione cavalletto o altro, il sensore come la rimetti dritta e già a posto a meno che non si a piegato a causa della caduta, lo trovi dietro alla strumentazione con scritto sopra UP, controlla sia nella giusta posizione, da li poi cerchi il contatto che ti manca , se quello è ok
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 28/01/2018 alle 23:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questa puttanata formato famiglia, secondo me la gente se le studia di notte..............

Il tuo problema e da ricercarsi in qualche contatto mancante, frizione cavalletto o altro, il sensore come la rimetti dritta e già a posto a meno che non si a piegato a causa della caduta, lo trovi dietro alla strumentazione con scritto sopra UP, controlla sia nella giusta posizione, da li poi cerchi il contatto che ti manca , se quello è ok
    Grazie, risolto... Tune ECU non dava errori, allora ho aperto il blocchetto d'accensione , wd 40 e bella pulita, poi mi sono accorto che nel tasto d'accensione ,durante la caduta, si era creata una cresta di plastica che non permetteva al tasto di arrivare fino in fondo per far contatto!!

DAYTONA R 2011
    Triple inside

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123