Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aiuto .... regolazione kit matrix

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca

Talking aiuto .... regolazione kit matrix

Ragazzi un aiuto, domani devo andare in pista per la prima volta, monto il kit forcelle della matrix con dietro il mono del daytona. Oggi ho provato a girare il regolatore del precarico delle forcello pre indurirlo ma non fà alcun Klic, come faccio a regolarmi. Adesso per strada le usavo tutte sul meno( cioè con il minimo del precarico) che faccio le porte tutto sul +??
    Qualcuno ha già avuto modo di testarle in pista ? si possono indurire del tutto o diventa troppo estrema??
    Grazie a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    nn fanno i click.
    prendi un pennarello nero e ci fai un piccolo segnetto su ogni stelo,così puoi avere un punto di riferimento.
    poi cn un pò di alcol và via.

cmq se devi metterle tutte sul più,gira in senso orario finchè nn si ferma....nn sforzare troppo

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Non vorrei incasinarti visto che mi sembri già un po' confuso.
    Non ho capito che kit Matris hai messo e come lo hai regolato.
    Io ho montato quello con il solo precarico molle, molle e olio Matris.
    Il mono è quello del Daytona, come il tuo.
    Posso solo dirti come tengo regolata la moto io in base alla mia statura e peso, altri consiglio non so darteli perchè ci sono troppe variabili in gioco.

Forcella anteriore:
    Da tutto aperto (parti quindi con i tappi Matris completamente svitati) li ho avvitati (ho aumentato il precarico quindi) di 2 giri.

Monoammortizzatore:
    dalle indicazioni che danno sul manuale di Uso e Manutenzione per il Daytona (ti consiglio vivamente di dargli una lettura) e sulle impostazioni delle regolazioni standard/morbida/dura io uso la regolazione morbida + altri 2 click di apertura, sia per il freno in estensione che per quello in compressione.

Sono alto 1,74 m e peso 67 Kg.

Questo assetto per me è ottimale, non troppo morbido e non troppo rigido (forse il mono è ancora un po' rigidino e nei giri lunghi lo sento).
    Ti consiglio di portare la tua moto in pista come la usi su strada, poi valuti se fare regolazioni particolari, ma almeno parti con un riferimento preciso e che ben conosci che è l'assetto da strada.
    Non credi?

Moto
    street bianca
    ho provato a ruotere il precarico verso il + come indicato sul tappo dello stelo( avevo già fatrto un segno nero come riferimento ) ma ho fatto più di tre giri completi e non sono arrivato alla fine , allora prima di far danni mi sono fermato. Ma quanti giri si possono fare?? Ovviamente il tutto senza forzare.
    Per le regolazioni del mono confermo che prendo come indicazioni quelle riportate nel libretto istruzioni.
    Ottimo consiglio ZAPOTEC , entro in pista con l'assetto standard che uso in strada( quindi precarico forcelle dell tutto aperto) e poi se sento necessità inizio a chiudere.
    Domani poi vi faccio sapere.
    Ah per la cronaca vado ad Adria quindi pista corta , dovrei trovarmici bene per il tipo di moto. Vedremo. Vado con due amici ducatisti( Multistrada 1100 e 748 del 2002) vedremo, pernso che il multistrada me lo fumo, il 748 non sò.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    ho provato a ruotere il precarico verso il + come indicato sul tappo dello stelo( avevo già fatrto un segno nero come riferimento ) ma ho fatto più di tre giri completi e non sono arrivato alla fine , allora prima di far danni mi sono fermato. Ma quanti giri si possono fare?? Ovviamente il tutto senza forzare.
    Per le regolazioni del mono confermo che prendo come indicazioni quelle riportate nel libretto istruzioni.
    Ottimo consiglio ZAPOTEC , entro in pista con l'assetto standard che uso in strada( quindi precarico forcelle dell tutto aperto) e poi se sento necessità inizio a chiudere.
    Domani poi vi faccio sapere.
    Ah per la cronaca vado ad Adria quindi pista corta , dovrei trovarmici bene per il tipo di moto. Vedremo. Vado con due amici ducatisti( Multistrada 1100 e 748 del 2002) vedremo, pernso che il multistrada me lo fumo, il 748 non sò.
    Se quello con Multi 1100 ci sa fare ti darà del filo da torcere, ma col 748 non credo proprio...... vedremo! Facci sapere.....
    (se non vuoi fare figuracce cambia il pignone e togli un dente.... - l'ho detto per fare una battuta, non lo consiglio seriamente)

Moto
    street bianca

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Se quello con Multi 1100 ci sa fare ti darà del filo da torcere, ma col 748 non credo proprio...... vedremo! Facci sapere.....
    (se non vuoi fare figuracce cambia il pignone e togli un dente.... - l'ho detto per fare una battuta, non lo consiglio seriamente)
    allora , a parte i pazzi con r1 o 1098 preparati da gara a me e ai mie amici non ci ha passato nessuno, il mio amico col multistrada ( limando le pedivelle ) all'inizio mi ha dato del filo da torcere ma negli ultimi due turni lo seminavo. Discorso a parte per il 748 ( che il mio amico guida dal 2002 dopo aver fatto più di 90.000 km con un 750 ss, uno che non fà mototurismo) che all'inizio non c'era storia, ingressi molto più cattivi e percorrenza di curva molto più veloce ( lui monta michelin), Ma dopo aver preso un pò la mano anche lui non riusciva a starmi dietro. Faccio un appunto, in uscita dal tornantone che immette nel rettilinio snocciolata seconda , terza e quarta ho passato un 748 (quello del mio amico, che oltretutto pesa 20kg meno di me). Lui stesso è rimasto alquanto flesciato.
    Concludo che la street con mono daitona , Kit matrix, pompa freno radiale nissin, non teme confronti in pista così corte e lente MA COMUNQUE IL 90% LO FA' IL MANICO.
    Alla prossima.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    allora , a parte i pazzi con r1 o 1098 preparati da gara a me e ai mie amici non ci ha passato nessuno, il mio amico col multistrada ( limando le pedivelle ) all'inizio mi ha dato del filo da torcere ma negli ultimi due turni lo seminavo. Discorso a parte per il 748 ( che il mio amico guida dal 2002 dopo aver fatto più di 90.000 km con un 750 ss, uno che non fà mototurismo) che all'inizio non c'era storia, ingressi molto più cattivi e percorrenza di curva molto più veloce ( lui monta michelin), Ma dopo aver preso un pò la mano anche lui non riusciva a starmi dietro. Faccio un appunto, in uscita dal tornantone che immette nel rettilinio snocciolata seconda , terza e quarta ho passato un 748 (quello del mio amico, che oltretutto pesa 20kg meno di me). Lui stesso è rimasto alquanto flesciato.
    Concludo che la street con mono daitona , Kit matrix, pompa freno radiale nissin, non teme confronti in pista così corte e lente MA COMUNQUE IL 90% LO FA' IL MANICO.
    Alla prossima.
    E bravo!!!
    Visto che le pippe mentali sulle regolazioni non sono servite?
    Curiosità: che gomme monti sulla Street?

Moto
    street bianca

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    E bravo!!!
    Visto che le pippe mentali sulle regolazioni non sono servite?
    Curiosità: che gomme monti sulla Street?
    C'avevi ragione, per le regolazioni bisogna andare proprio forte. Come gomme monto le Bt 016 con 3500 Km, sono veramente soddisfatto sia in strada che in pista.

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Alla fine puoi dirmi le regolazioni che hai fatto? Mono dietro e giri di precarico matris. Perfavoreeeeeeee
    RAT PESCARA

Moto
    street bianca

Smile

Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Alla fine puoi dirmi le regolazioni che hai fatto? Mono dietro e giri di precarico matris. Perfavoreeeeeeee
    allora per il mono non l'ho toccato quindi non mi ricordo ma ho usato le stesse regolazioni che uso in strada, per le forche era a tutto meno con il precarico, calcola che nel rettilineo staccavo a 190 km/h , forse sarei andato meglio con un paio di giri di precarico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima