Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 159

Discussione: Se si incxxxano loro....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    la sentenza resta ,proprio per quel che tu hai citato, una probabile grossa fesseria.
    Intanto non viola un bel nulla l'ora di religione, dato che è scelta liberamente dall'alunno o dalla sua famiglia (il che non cambia assolutamente: mettiamo che a me sia stato , com'è stato, imposto il liceo classico mentre io volevo fare il nautico, che faccio...non vengo valutato??? )
    Se è insegnata a scuola deve essere oggetto di valutazione.
    Eppoi perchè la religione no, e che so la fotografia si?
    La mia religione potrebbe essere contraria alla rappresentazione del creato (non è una ipotesi peregrina) quindi lo Stato non deve valutare un'altro che ha sscelto liberamente qualla materia per rispetto al pluralismo ideologico e religioso?? Ma per favore!!!
    Sappiate che esistono accordi con altre confessioni per l'insegnamento di religioni differenti. In Val pellice, per esempio, mi pare che a religione possano fare il Valdese.
    Lo ripeto una stupida inutile fuga in avanti, in ossequi ad un attacco concentrico alla religione cattolica.
    (e quando saremo costretti a chinare la schiena davanti alle moschee...rideremo.....molto amaro, lo dico da non credente..lo ripeto ancora una volta)
    infatti il problema è a monte....nella scuola LAICA non dovrebbe esserci proprio....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    la sentenza resta ,proprio per quel che tu hai citato, una probabile grossa fesseria.
    Intanto non viola un bel nulla l'ora di religione, dato che è scelta liberamente dall'alunno o dalla sua famiglia (il che non cambia assolutamente: mettiamo che a me sia stato , com'è stato, imposto il liceo classico mentre io volevo fare il nautico, che faccio...non vengo valutato??? )
    La mia religione potrebbe essere contraria alla rappresentazione del creato (non è una ipotesi peregrina) quindi lo Stato non deve valutare un'altro che ha sscelto liberamente qualla materia per rispetto al pluralismo ideologico e religioso?? Ma per favore!!!
    Sappiate che esistono accordi con altre confessioni per l'insegnamento di religioni differenti. In Val pellice, per esempio, mi pare che a religione possano fare il Valdese.
    Lo ripeto una stupida inutile fuga in avanti, in ossequi ad un attacco concentrico alla religione cattolica.
    (e quando saremo costretti a chinare la schiena davanti alle moschee...rideremo.....molto amaro, lo dico da non credente..lo ripeto ancora una volta)
    Quoto a piene mani.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    appunto, solamente probabile visto che in italia la laicità dello stato è solo nominale.
    a questo risponde la sentenza del tar stesso. La religione è un fatto personale e come tale non valutabile. Non capisco perchè poi se un alunno fa l'ora di religione ha dei crediti, ma se non lo fa allora no. Cos'è i cattolici sono più belli degli altri che devono avere valutazioni maggiori? A casa mia non si fanno maggiori favori ad una persona solo per il suo credo.
    fotografia sì per cosa? non lo sai manco te gli esempi che fai.... Se è una materia obbligatoria allora è d'obbligo la valutazione. Inoltre l'ora di religione non è un ora che studia i temi delle varie religione, ma soltanto quella cattolica. Perchè soltanto gli alunni di fede cattolica dovrebbe avero questo "vantaggio"?
    se questo crea una disparità di giudizio per il solo fatto del credo cattolico e non altro vorrei ben vedere! Ma per favore lo dico te, ti rendi conto di quello che dici? solo perchè cattolico si dovrebbero avere più vantaggi rispetto agli altri sfigati?
    e quindi? come ho detto in precedenza molto dipende dall'insegnante...ma hai letto gli altri post che ho fatto?
    se lo dici te sarà sicuramente vero.....mica perchè se uno fa l'ora di religione ed è cattolico ottiene più crediti invece di chi non lo è. Come ho già detto e te lo ripeto visto che mi sembra non l'hai letto, l'ora di religione, per essere valutata, deve insegnare tutte le religioni ed essere obbligatoria, non solo quella cattolica. Inoltre se è una materia facoltativa e non obbligatoria non vedo il perchè debba essere valutata.
    Non c'entra nulla il voler attaccare la religione cattolica (anche se al massimo sarebbe il clero cattolico, ma va beh), si tratta semplicemente di avere equità di giudizio per tutti, cattolici e non.

mi spieghi perchè chi fa l'ora di religione facoltativa dovrebbe avere più crediti di chi non la fa? E bada che questo discorso vale per tutte le materie facoltative, non solo quella di religione (o fotografia se ti piace).

Se poi ti da fastidio citare la religione cattolica ti pongo il quesito in altra maniera: mi spieghi perchè chi fa l'ora di fotografia facoltativa dovrebbe avere più crediti di chi non la fa?

spero tu abbia capito che il concetto è il medesimo, non c'entra nulla la religione.
    Ultima modifica di maurino; 13/08/2009 alle 21:29

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    Se poi ti da fastidio citare la religione cattolica ti pongo il quesito in altra maniera: mi spieghi perchè chi fa l'ora di fotografia facoltativa dovrebbe avere più crediti di chi non la fa?
    perchè si chiamano crediti formativi...non dipendono dalla valutazione delle materie classiche ma dalla formazione che porterebbero alla crescita dello studente.
    ricevi crediti se fai volontariato,giochi a calcio, fai nuoto, fotografi o fai altre attività extra scolastiche che apportano una crescita e maturazione alla tua vita.
    può non piacerti (neanche io sono convinto che sia corretto) ma è la scuola moderna....
    tornando a bomba se la regola è che se fai un corso a scuola devi essere valutato per quello che fai obbligatorio o meno che sia.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    perchè si chiamano crediti formativi...non dipendono dalla valutazione delle materie classiche ma dalla formazione che porterebbero alla crescita dello studente.
    e l'ora di religione in che modo forma lo studente se lo forma solo sulla religione cattolica e non sulle religioni esistenti?
    ricevi crediti se fai volontariato,giochi a calcio, fai nuoto, fotografi o fai altre attività extra scolastiche che apportano una crescita e maturazione alla tua vita.
    può non piacerti (neanche io sono convinto che sia corretto) ma è la scuola moderna....
    pardon, ma già in quello che dici c'è una piccola contraddizione: l'ora di religione è scolastica, non extrascolastica. Al di là di questo io sapevo solamente se fai volontariato, l'oratorio estivo oppure pratichi sport professionistico a livello nazionale (una mia ormai ex-compagna faceva ginnastica artistica con competizioni internazionali e ne ha ricevuto qualcuno, ma ovviamente non tanti).
    Diciamo che i crediti formativi servono appunto a formare una persona nel rispetto degli altri e sopratutto nell'educazione civica (da qui per il volontariato o l'oratorio estivo per esempio). Se poi l'hanno estesa non so, ma rimarrebbero nell'ambito delle ore extrascolastiche.
    tornando a bomba se la regola è che se fai un corso a scuola devi essere valutato per quello che fai obbligatorio o meno che sia.
    allora o valutiamo tutti o non valutiamo nessuno. Visto che non sono ore extrascolastiche non vedo perchè ci debba essere questa disparità.

Chi crede nella fede cattolica fa l'ora e riceve punti, chi non crede nella fede cattolica non fa l'ora e lo riceve nel de drè. Non noti una certa disparità? Allora se vogliamo che venga comunque valutata chi ha scelto di non fare l'ora farà altre attività scolastiche che verrano valutate anch'esse.

a me vanno bene entrambe le soluzioni, ma non mi sta bene che una parte debba venire valutata e l'altra no. Tutto qua, religione o non religione.
    Ultima modifica di maurino; 14/08/2009 alle 08:56

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    vedo che non riesco a spiegarmi...probabilmente non ho usato i termini giusti...
    ora vado di fretta poi cerco di chiarirti ulteriolmente il mio pensiero.
    che comunque in breve è. se un corso si tiene a scuola va valutato...che sia religione cristiano cattolica o break dance o impennata classica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    vedo che non riesco a spiegarmi...probabilmente non ho usato i termini giusti...
    ora vado di fretta poi cerco di chiarirti ulteriolmente il mio pensiero.
    che comunque in breve è. se un corso si tiene a scuola va valutato...che sia religione cristiano cattolica o break dance o impennata classica
    reintrodurre educazione civica....eliminare ora facoltativa di religione....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured

papista
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    reintrodurre educazione civica....eliminare ora facoltativa di religione....

Semplice ed equo.

La religione, chi lo vuole, la coltivi nel suo ambito privato; non vedo come possa far parte della sfera pubblica senza generare attriti e disparità.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Semplice ed equo.

La religione, chi lo vuole, la coltivi nel suo ambito privato; non vedo come possa far parte della sfera pubblica senza generare attriti e disparità.
    sarebbe così semplice... in un paese evoluto

invece noi viviamo ancora nel medioevo
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima