Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 181

Discussione: SEGRETO per aumentare le prestazioni!

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il mio era un velato e ridanciano accenno all'errore ortografico messo in evidenza.........mi scuso se non si era capito....

...anzi, cancello il messaggio....effettivamente è anche off topic.

Figurati
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Mi sono impegnato e ho letto tutta la discussione.
    Ho buttato via 10 minuti della mia vita......non capisco come nei forum (in tutti i forum) ci siano sempre una miriade di discussioni che servono solo a fare punteggio di messaggi inviati. Questa discussione sarà partita pure su linea teorica, ma è finita oggettivamente in un fiume di ........di........non trovo un termine educato.......

TCP Rider L'avatar di CalegaR1
    Moto
    Yamaha YZF-R1 06 Laguna Seca
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    Ho buttato via 10 minuti della mia vita......non capisco come nei forum (in tutti i forum) ci siano sempre una miriade di discussioni che servono solo a fare punteggio di messaggi inviati. Questa discussione sarà partita pure su linea teorica, ma è finita oggettivamente in un fiume di ........di........non trovo un termine educato.......
    dipende sempre con che spirito lo leggi, un forum

può essere una discussione piena di m.rda, come può essere una discussione molto easy dove sparate qualche c.zzata o può essere semplicemente una discussione inutile...o magari tutte e 3 le possibilità insieme
    Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Io non generalizzerei. Credo che ognuno metta del suo, fin dove arriva o vuole arrivare. Io personalmente le discussioni stupide non le leggo (non apro neanche il post). Che questa sia una discussione le cui replies siano state fatte tanto x fare punteggio non penso prorio. Alcune valgono effettivamente zero, ma sono battute (+ o meno felici). Secondo me anche se off-topic all' 80% ne è venuto fuori qualcosa di istruttivo e x certi versi divertente
    Ultima modifica di SergioSun; 18/08/2009 alle 18:50

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Io non generalizzerei. Credo che ognuno metta del suo, fin dove arriva o vuole arrivare. Io personalmente le discussioni stupide non le leggo (non apro neanche il post). Che questa sia una discussione le cui replies siano state fatte tanto x fare punteggio non penso prorio. Alcune valgono effettivamente zero, ma sono battute (+ o meno felici). Secondo me anche se off-topic all' 80% ne è venuto fuori qualcosa di istruttivo e x certi versi divertente
    son d'accordo con te!...

è una discussione istruttiva per alcuni lati, surreale per altri e tipica da forum per altri!... anche gli ot hanno portato ad altre discussioni..

non mi è sembrata proprio una perdita di tempo.... è stato bello conoscervi!... anche a MrTiger che se passa qui in sardegna ha una cena pagata di sicuro (credo che dovrò accendere un mutuo per il periodo)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Sarà. Io di utile ci ho trovato poco e anzi.....partiti inizialmente su un argomento pressochè assurdo, si sono poi toccati i soli vecchi discorsi.....io ho la moto più bella perchè posso permettermela e tu mi invidi......e poi.....no, io ho quella prima perchè ci capisco e tu sei solo un fighetto da bar.
    Per chiudere con allegeriamo la moto con il disco del freno. Mah.
    Vorrei trovare per strada le persone che sono intervenute, non per insegnare....ci mancherebbe, anzi, per apprendere quanto siete bravi a guidare......almeno quanto scrivete spero. Ci metto una faccina perchè alla fine mi sono trovato pure io a scrivere puttanate in questa discussione e quindi ne ho colpa quanto voi. Senza nessuna offesa spero.....ma chi ha più di 2000 messaggi in un anno è un po' distante dalle mie abitudini di forum e quindi, forse, non capisco per questo motivo. Forse non sentendomi parte di un gruppo, spero sempre di trovare discussioni interessanti in un forum tecnico. Per come, invece, qualcuno mi ha risposto: si possono scrivere un po' di cazzate! Sono daccordo e c'è una sezione apposita proprio per quello.

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Forse mi sono espresso male.
    mi pareva di aver scritto: "non ti credere che diminuire di 30 kg lil peso dell speed sia più facile che aumentare di 30CV la potenza del monster"
    A me sembra una frase chiara, dove NON HO DETTO che aumentare la potenza del monster di 30 CV sia una bazzecola.
    Tuttaltro, è una cosa quasi impossbile. Come quasi impossibile è diminuire il peso della speed di 30kg.
    E ripeto quanto ho detto: non sostengo assolutamente la superiorità del monster 1100 rispetto alla speed: quel che voglio dire è che avere per le mani una moto che pesa 30kg reali meno della speed, e pergiunta con un reparto ciclistica/freni da riferimento, fa del monster 1100 una moto da paura nel misto, e che è in grado di incutere un timore che i "miseri" 90 CV non sembrerebbero incutere in prima analisi.
    Secondo me quando si hanno 80/90 CV veri alla ruota e con una buona erogazione non è così fondamentale andare alla ricerca del CV in più, quanto del kg in meno.
    Poi è questione di gusti, naturalmente

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male.
    mi pareva di aver scritto: "non ti credere che diminuire di 30 kg lil peso dell speed sia più facile che aumentare di 30CV la potenza del monster"
    A me sembra una frase chiara, dove NON HO DETTO che aumentare la potenza del monster di 30 CV sia una bazzecola.
    Tuttaltro, è una cosa quasi impossbile. Come quasi impossibile è diminuire il peso della speed di 30kg.
    E ripeto quanto ho detto: non sostengo assolutamente la superiorità del monster 1100 rispetto alla speed: quel che voglio dire è che avere per le mani una moto che pesa 30kg reali meno della speed, e pergiunta con un reparto ciclistica/freni da riferimento, fa del monster 1100 una moto da paura nel misto, e che è in grado di incutere un timore che i "miseri" 90 CV non sembrerebbero incutere in prima analisi.
    Secondo me quando si hanno 80/90 CV veri alla ruota e con una buona erogazione non è così fondamentale andare alla ricerca del CV in più, quanto del kg in meno.
    Poi è questione di gusti, naturalmente
    Mi sono permesso di aprire una nuova discussione replicando al tuo post:clicca su Peso Speed Triple

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    [/QUOTE]l'amico "japkiller" aggiunge
    - basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce[/QUOTE]

volano che sostituisci con un rotore giusto?
    sennò dove si appoggia poi la frizione??!?!?
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Sarà. Io di utile ci ho trovato poco e anzi.....partiti inizialmente su un argomento pressochè assurdo, si sono poi toccati i soli vecchi discorsi.....io ho la moto più bella perchè posso permettermela e tu mi invidi......e poi.....no, io ho quella prima perchè ci capisco e tu sei solo un fighetto da bar.
    Per chiudere con alleggeriamo la moto con il disco del freno. Mah.
    Vorrei trovare per strada le persone che sono intervenute, non per insegnare....ci mancherebbe, anzi, per apprendere quanto siete bravi a guidare......almeno quanto scrivete spero. Ci metto una faccina perchè alla fine mi sono trovato pure io a scrivere puttanate in questa discussione e quindi ne ho colpa quanto voi. Senza nessuna offesa spero.....ma chi ha più di 2000 messaggi in un anno è un po' distante dalle mie abitudini di forum e quindi, forse, non capisco per questo motivo. Forse non sentendomi parte di un gruppo, spero sempre di trovare discussioni interessanti in un forum tecnico. Per come, invece, qualcuno mi ha risposto: si possono scrivere un po' di cazzate! Sono d'accordo e c'è una sezione apposita proprio per quello.
    questa "discussione" è iniziata con un argomento ben delineato... paradossalmente anche stupido!, SOLO IN TEORIA voler alleggerire una moto che da pista non è!

tutti i consigli (spero di averli messi tutti) sono stati riportati nella pagina iniziale proprio per mantenere una parvenza solida e magari aiutare o dare delle idee a qualcuno....

l'argomento ha attirato altri argomenti più o meno felici e più o meno ot... il paragone della speed con altre moto, il dimagrimento del pilota, l'alleggerimento del disco del freno (che però non è assolutamente ot!), ecc.

se avessimo un post solo "serio" sarebbe stato tropo palloso!... a me è piaciuto!... anche le incazzature sono andate bene
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima