Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Mi sono impegnato e ho letto tutta la discussione.
Ho buttato via 10 minuti della mia vita......non capisco come nei forum (in tutti i forum) ci siano sempre una miriade di discussioni che servono solo a fare punteggio di messaggi inviati. Questa discussione sarà partita pure su linea teorica, ma è finita oggettivamente in un fiume di ........di........non trovo un termine educato.......
Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!

Io non generalizzerei. Credo che ognuno metta del suo, fin dove arriva o vuole arrivare. Io personalmente le discussioni stupide non le leggo (non apro neanche il post). Che questa sia una discussione le cui replies siano state fatte tanto x fare punteggio non penso prorio. Alcune valgono effettivamente zero, ma sono battute (+ o meno felici). Secondo me anche se off-topic all' 80% ne è venuto fuori qualcosa di istruttivo e x certi versi divertente![]()
Ultima modifica di SergioSun; 18/08/2009 alle 18:50

son d'accordo con te!...
è una discussione istruttiva per alcuni lati, surreale per altri e tipica da forum per altri!... anche gli ot hanno portato ad altre discussioni..
non mi è sembrata proprio una perdita di tempo.... è stato bello conoscervi!... anche a MrTiger che se passa qui in sardegna ha una cena pagata di sicuro (credo che dovrò accendere un mutuo per il periodo)
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
Sarà. Io di utile ci ho trovato poco e anzi.....partiti inizialmente su un argomento pressochè assurdo, si sono poi toccati i soli vecchi discorsi.....io ho la moto più bella perchè posso permettermela e tu mi invidi......e poi.....no, io ho quella prima perchè ci capisco e tu sei solo un fighetto da bar.
Per chiudere con allegeriamo la moto con il disco del freno. Mah.
Vorrei trovare per strada le persone che sono intervenute, non per insegnare....ci mancherebbe, anzi, per apprendere quanto siete bravi a guidare......almeno quanto scrivete spero.Ci metto una faccina perchè alla fine mi sono trovato pure io a scrivere puttanate in questa discussione e quindi ne ho colpa quanto voi. Senza nessuna offesa spero.....ma chi ha più di 2000 messaggi in un anno è un po' distante dalle mie abitudini di forum e quindi, forse, non capisco per questo motivo. Forse non sentendomi parte di un gruppo, spero sempre di trovare discussioni interessanti in un forum tecnico. Per come, invece, qualcuno mi ha risposto: si possono scrivere un po' di cazzate! Sono daccordo e c'è una sezione apposita proprio per quello.
![]()
Forse mi sono espresso male.
mi pareva di aver scritto: "non ti credere che diminuire di 30 kg lil peso dell speed sia più facile che aumentare di 30CV la potenza del monster"
A me sembra una frase chiara, dove NON HO DETTO che aumentare la potenza del monster di 30 CV sia una bazzecola.
Tuttaltro, è una cosa quasi impossbile. Come quasi impossibile è diminuire il peso della speed di 30kg.
E ripeto quanto ho detto: non sostengo assolutamente la superiorità del monster 1100 rispetto alla speed: quel che voglio dire è che avere per le mani una moto che pesa 30kg reali meno della speed, e pergiunta con un reparto ciclistica/freni da riferimento, fa del monster 1100 una moto da paura nel misto, e che è in grado di incutere un timore che i "miseri" 90 CV non sembrerebbero incutere in prima analisi.
Secondo me quando si hanno 80/90 CV veri alla ruota e con una buona erogazione non è così fondamentale andare alla ricerca del CV in più, quanto del kg in meno.
Poi è questione di gusti, naturalmente

Mi sono permesso di aprire una nuova discussione replicando al tuo post:clicca su Peso Speed Triple

[/QUOTE]l'amico "japkiller" aggiunge
- basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce[/QUOTE]
volano che sostituisci con un rotore giusto?
sennò dove si appoggia poi la frizione??!?!?
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

questa "discussione" è iniziata con un argomento ben delineato... paradossalmente anche stupido!, SOLO IN TEORIA voler alleggerire una moto che da pista non è!
tutti i consigli (spero di averli messi tutti) sono stati riportati nella pagina iniziale proprio per mantenere una parvenza solida e magari aiutare o dare delle idee a qualcuno....
l'argomento ha attirato altri argomenti più o meno felici e più o meno ot... il paragone della speed con altre moto, il dimagrimento del pilota, l'alleggerimento del disco del freno (che però non è assolutamente ot!), ecc.
se avessimo un post solo "serio" sarebbe stato tropo palloso!... a me è piaciuto!... anche le incazzature sono andate bene![]()
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace