Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
Non preoccuparti di stressare la moto, considerando che sei alla prima esperienza, non dovresti nemmeno riuscire a tirarle il collo. Poi col tempo ti abituerai alle prestazioni che la moto sa dare in pista ma di pari passo aumenterà anche la tua sensibilità nel sentire quando la stressi.
Quasi lo stesso dicasi per il distrugerla, la probabilità è molto bassa se hai voglia di tornare a casa con la moto sana, certo rimane la possibilità che qualcun'altro ti prenda a sportellate o abbia una guida "sporca", ma in questo caso dovremmo essere tutti amici animati solo dalla voglia di divertirci. Per questo motivo sono da preferire eventi simili, dove si ha la pista a disposizione e con un numero limitato di moto ogni turno.
Per quanto riguarda le gomme, sempre considerando la prima esperienza, va bene qualsiasi modello, basta che ci sia! Nel senso di non venire con le gomme finite. Comincia a girare piano e cerca di "sentire" la moto e imparare il circuito, ad ogni giro cerca di migliorare i tuoi errori e ti ritroverai ad andare veloce senza nemeno accorgertene.
Temo di essere stato prolisso ma spero di averti trasmesso l'entusiasmo per la pista, vedrai che ritornerai bambino con le stesse emozioni di quando ti portavano alle giostre!


bravo alex giusto spirito!!